Pinterest LinkedIn

Twinings, azienda inglese sinonimo di tè in tutto il mondo, presenta Twinings Iced Tea, il nuovo tè freddo, nelle varianti limone e pesca, che racchiude tutta la tradizione, l’eccellenza, l’innovazione e l’appassionata dedizione alla cultura e alla produzione del tè che caratterizzano da oltre 300 anni la storia di Twinings. Twinings Iced Tea nasce dalla collaborazione tra il marchio inglese e Norda, azienda italiana con oltre 40 anni di esperienza nell’imbottigliamento di acque minerali e produzione di bibite analcoliche, fra i principali gruppi del settore, che ne curerà anche la distribuzione.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10

L’incontro tra l’acqua oligominerale di montagna Norda con l’alta qualità del tè Twinings ha dato vita a una nuova bevanda estremamente dissetante dal sapore intenso, gusto e aroma superiori, ottima per regalarsi una pausa di piacere.Twinings Iced Tea riesce perfettamente a bilanciare il gusto della frutta all’aroma e al profumo del tè, dando vita a un prodotto dal profilo organolettico unico. Ideale sia per chi ama il tè freddo, sia per tutti gli appassionati del tè caldo che in questa nuova referenza troveranno le caratteristiche che fanno loro scegliere i prodotti a marchio Twinings. Twinings Iced Tea sarà disponibile nei gusti limone e pesca, nelle speciali confezioni in Pet da litro (1 l) e da mezzo litro (0,5 l). Disponibile da febbraio su tutti i canali. Prezzo a partire da 0.99 euro per la confezione da 1 l. A breve é già previsto il completamento della linea con il tè verde e per il futuro ci si può aspettare che Twinings riversi nel té freddo il suo mondo di straordinari gusti e aromi.

“Con oltre 500 milioni di litri bevuti ogni anno, l’Italia si assesta tra i primi paesi per consumo di tè freddo. – ha dichiarato Guy Trevithick, general manager Twinings – Per questo motivo abbiamo scelto di entrare in questo mercato portando tutta la qualità e l’esperienza del mondo Twinings e offrendo ai consumatori italiani un prodotto innovativo. Norda si è rivelato il partner ideale per questa operazione, in quanto ci ha fornito altissime garanzie di affidabilità, innovazione e una struttura distributiva estremamente capillare e articolata”.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione – ha dichiarato CarloPessina, amministratore delegato Norda – che testimonia come il nostro nuovissimo impianto di imbottigliamento in asettico destinato alle bevande piatte riesce a soddisfare anche le più esigenti aspettative. In Norda siamo veramente entusiasti di collaborare con una realtà come Twinings, che ha individuato come punto di forza la nostra rete commerciale e la nostra particolare attenzione alla “qualità”. Proporre Twinings è motivo di ulteriore valorizzazione della nostra immagine e del nostro lavoro”

INFOFLASH/NORDA
Con un fatturato 2009 di 70 milioni di euro ed un volume di vendita di acque minerali per 600 milioni di litri, la Norda (della famiglia Pessina) rappresenta il sesto più grande gruppo italiano nel settore delle acque minerali, gestendo 12 sorgenti di oligominerali di alta montagna dislocate in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Il gruppo opera anche nel settore delle acque in boccioni tramite la controllata Aquapoint e, in modo più marginale, nel settore delle bibite gassate. Di recente la società ha deciso di diversificare nel settore delle bevande piatte, avviando un nuovissimo impianto in “asettico” Krones (con potenzialità di 18.000 bott./ora) installato presso lo stabilimento di Primaluna (LC). Ed è proprio in quest’ambito che si inserisce il progetto Twinings Iced Tea, ma anche di lancio di bibite piatte a proprio marchio. Sul fronte bibite, Norda si appresta a rilanciare la propria Cola, nelle versioni classica e zero zucchero, con due grandi novità: un gusto sorprendente e un look più accattivante. +info: www.norda.com

INFOFLASH/TWININGS
Twinings, il marchio inglese sinonimo di tè in tutto il mondo, ha compiuto trecento anni nel 2006. La società fondata da Thomas Twining, è stata una delle prime che ha introdotto il tè in Gran Bretagna nel lontano 1706. Da 170 anni è fornitore ufficiale della Casa Reale inglese. Nel 1749 la compagnia esportò tè per la prima volta. Oggi la R. Twining & Co. è presente con i suoi prodotti in 115 paesi. Per un totale di oltre 50 miscele di tè offerte in Italia e quasi 200 nel mondo, presenta un’articolata gamma di prodotti: tè nero, tè verde, tè bianco, tè aromatizzati, infusi alla frutta e alle erbe e tisane. La R. Twining & Co., la cui sede è ad Andover in Hampshire (UK), appartiene all’Associated British Foods plc, una delle prime 50 aziende quotate alla Borsa di Londra (FTSE). I tè Twinings in filtro sono distribuiti in Italia da D&C fin dal 1956, mentre ora parte la collaborazione produttiva e distributiva con Norda per Twinings Ice Tea

icedtea_background

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro + uno =