Pinterest LinkedIn

Lo scorso 26 settembre si sono chiuse le operazioni di voto per la proposta di concordato in continuità di Acque Minerali d’Italia con l’adesione di un’ampia maggioranza dei creditori. A dare maggior fiducia alla proposta di concordato è stato l’accordo siglato da AMI con il fondo italiano Clessidra Restructuring Fund e il fondo americano Magnetar che, tramite un intervento finanziario di oltre 50 milioni, ne supporteranno il percorso di rilancio e sviluppo come nuovi azionisti insieme all’attuale proprietà.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Durante il percorso concordatario la società ha intrapreso azioni di rifocalizzazione ed efficientamento e si è rafforzata con la recente nomina del direttore generale Alessandro Frondella, manager con ventennale esperienza nel settore delle acque minerali. AMI, che ha mantenuto una posizione di rilevo tra i principali players del mercato, è presente nei canali HoReCa e Retail tramite importanti marchi tra cui Norda, Gaudianello e Sangemini.

ACQUE MINERALI D’ITALIA

Il Gruppo Acque Minerali D’Italia è una realtà industriale e commerciale che opera a livello nazionale e che, con i suoi master brand Norda, Sangemini e Gaudianello, è presente nei canali tradizionali, nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e nell’HO.RE.CA (hotel, restaurant, catering). Il Gruppo Acque Minerali D’Italia opera anche nel settore delle bibite analcoliche gassate e delle bibite piatte che produce sia con il proprio brand, sia per conto terzi. Con i suoi 8 siti produttivi (le sorgenti sono 26), il Gruppo Acque Minerali D’Italia è tra i principali player nel settore acque minerali in Italia ed è ora controllato dal fondo Clessidra Restructuring Fund e dell fondo americano Magnetar.

 

+ info: www.acquemineraliditalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

sei + quattordici =