Lo scorso 26 settembre si sono chiuse le operazioni di voto per la proposta di concordato in continuità di Acque Minerali d’Italia con l’adesione di un’ampia maggioranza dei creditori. A dare maggior fiducia alla proposta di concordato è stato l’accordo siglato da AMI con il fondo italiano Clessidra Restructuring Fund e il fondo americano Magnetar che, tramite un intervento finanziario di oltre 50 milioni, ne supporteranno il percorso di rilancio e sviluppo come nuovi azionisti insieme all’attuale proprietà.
Durante il percorso concordatario la società ha intrapreso azioni di rifocalizzazione ed efficientamento e si è rafforzata con la recente nomina del direttore generale Alessandro Frondella, manager con ventennale esperienza nel settore delle acque minerali. AMI, che ha mantenuto una posizione di rilevo tra i principali players del mercato, è presente nei canali HoReCa e Retail tramite importanti marchi tra cui Norda, Gaudianello e Sangemini.
ACQUE MINERALI D’ITALIA
Il Gruppo Acque Minerali D’Italia è una realtà industriale e commerciale che opera a livello nazionale e che, con i suoi master brand Norda, Sangemini e Gaudianello, è presente nei canali tradizionali, nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e nell’HO.RE.CA (hotel, restaurant, catering). Il Gruppo Acque Minerali D’Italia opera anche nel settore delle bibite analcoliche gassate e delle bibite piatte che produce sia con il proprio brand, sia per conto terzi. Con i suoi 8 siti produttivi (le sorgenti sono 26), il Gruppo Acque Minerali D’Italia è tra i principali player nel settore acque minerali in Italia ed è ora controllato dal fondo Clessidra Restructuring Fund e dell fondo americano Magnetar.
+ info: www.acquemineraliditalia.it