Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’acqua iperminerale San Martino, in Sardegna, riceve il Superior Taste Award 2012


L’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità premia la San Martino Acque Minerali. È la prima azienda sarda ad avere ricevuto il Superior Taste Award per prodotti eccezionali. Oltre 100 giudici tra chef e sommellier di 15 nazionalità hanno assegnato alla San Martino le tre stelle, gratifica massima che un prodotto alimentare può ricevere dall’istituto (iTQi) che ha base a Bruxelles e che ne certifica un gusto superiore.Le acque di Codrongianos, in provincia di Sassari, sono state valutate eccellenza tra le acque minerali nel mondo per «un’ottima impressione al primo assaggio, eccellenti trasparenza e olfatto, e un gusto straordinario». Un voto complessivo di 914/1000 per la versione Leggermente Frizzante e 915/1000 per la Frizzante, insomma una lode che si accompagna ai 110 anni dalla nascita dell’azienda di imbottigliamento.


«Un orgoglio non solo per l’azienda, ma per la Sardegna intera, visto che è la prima azienda sarda nella storia a ricevere questo prestigioso riconoscimento internazionale», commenta a caldo il responsabile Comunicazione, Ricerca e Sviluppo, Pier Mario Simula: «Siamo semplicemente innamorati della nostra isola, della nostra gente e delle nostre acque. Fuori da qui, ormai in tutti i continenti, andiamo a parlare di Sardegna e presentiamo il nostro prodotto con la consapevolezza che viene da anni di ricerche scientifiche, studi e degustazioni, insomma un know how efficiente che ci sta premiando. Tutto è iniziato qualche anno fa dall’intuito di nostro padre Gianni, è lui che dobbiamo ringraziare».La San Martino Acque Minerali festeggia 110 anni dalla nascita dell’azienda. Era il 1902 e le sue acque erano già note per il gusto inconfondibile e le sue proprietà organolettiche a chi la andava a prendere direttamente alla sorgente. Oggi l’acqua San Martino è una delle più diffuse, in Sardegna e si affaccia da tempo ai mercati sardi con la sua dote di unicità.

Ha ritirato il premio Luca Simula, amministratore della San Martino srl, nell’ambito della serata di gala che si è svolta al Cercle Royal Gaulois di Bruxelles lo scorso 31 maggio, dichiarando: «Non potevamo festeggiarli meglio questi 110 anni dalla nascita dell’azienda, con un riconoscimento internazionale sulle reali qualità del nostro prodotto, su basi scientifiche e gustative. Il primo pensiero va a tutti i collaboratori con cui in questi anni abbiamo condiviso un percorso di crescita fatto di tanti sacrifici; questo è un bel nuovo punto di partenza per nuovi prestigiosi traguardi, senza confini. La San Martino è un’acqua speciale, l’unica iperminerale (residuo fisso di 2808,20 mg/l ) equilibrata in Italia, una delle pochissime al mondo. Questo è un premio che va condiviso con tutti i nostri tifosi, perché chiamarli consumatori ci sembra riduttivo. Molte persone quando partono per le vacanze fuori dalla Sardegna si portano dietro la San Martino, è una vera compagna per la vita, come la mamma, che ti da la vita e non ti lascia mai. E a proposito di mamma, è alla nostra che dedichiamo questo premio, Domenica Soletta, che ci ha sostenuti in questo ventennio ricco di azioni».

Fonte: sardies.org/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy