Pinterest LinkedIn

Lilia ha presentato in anteprima a Pianeta Birra Lilia Emotion, la nuova bevanda in acqua minerale naturale Lilia, in due varianti gustative: Lilia Emotion Mind, gusto lime e guaranà e Lilia Emotion Body, gusto pesca bianca e aloe vera. Lilia Emotion, nel formato Pet 0,5 litri, verrà distribuita a partire da fine febbraio con un pack di forte impatto e un’etichetta che unisce innovazione ed eleganza.


La crescita del segmento “bevande acque con gusto” in cui, secondo la classificazione della società di ricerche di mercato IRI si colloca Lilia Emotion,  nel 2007 è stata molto importante. IRI infatti rileva che per il canale moderno la crescita in volume è stata del 48%, mentre a valore è stata del 54%. Nel canale fuori casa invece la crescita è stata molto più importante; si registra un incremento del 223% in volume e del 255% a valore

In questo contesto di mercato in forte crescita, la proposta di Lilia Emotion è stata molto apprezzata dai consumatori italiani. Come si evince da una ricerca condotta da Ales Market Research*, in Italia il 94% degli intervistati ha dichiarato che “sicuramente/probabilmente comprerebbe” un prodotto come quello descritto e il 52%, alla domanda “dove berresti Lilia Emotion”, ha indicato “fuori casa”, mentre un altro 42% ha dichiarato che consumerebbe il prodotto indifferentemente sia “fuori” che “in” casa.

“A un anno dal rilancio di Lilia – afferma Cristina Santucci, direttore Marketing di Coca-Cola Italia – il lancio di Lilia Emotion rappresenta il primo passo di un percorso di innovazione che vedrà attiva Fonti del Vulture nel corso del prossimo triennio, nella convinzione di creare valore per i nostri consumatori e per i nostri clienti. Lilia Emotion si rivolge a un target adulto, dallo stile di vita moderno e attento alle novità del mercato. Il lancio verrà sostenuto da un supporto pubblicitario in TV, da un sito internet che informerà i nostri consumatori circa le proprietà del prodotto e da accattivanti materiali di allestimento del punto di vendita”.

“Lilia Emotion darà un contributo importante alle vendite nei canali del consumo immediato”, spiega Philippe Steyaert, Water Business Unit Director di Coca-Cola HBC Italia, “con effetti positivi per i nostri clienti. Peraltro, bar, alberghi, ristoranti, discoteche e tutti i pubblici esercizi potranno contare sul sostegno e sulla consulenza delle oltre 1.300 persone impegnate nella nostra forza vendita diretta. L’ingresso sul mercato di Lilia Emotion, dopo il lancio nazionale del 2007 di Lilia, s’inserisce tra le numerose attività tese al rafforzamento di Fonti del Vulture. Infatti, nell’arco di due anni le acque prodotte e commercializzate dall’azienda lucana hanno ampliato la loro diffusione su tutto il territorio nazionale”.

+info: www.coa-colahbc.itwww.acqualilia.it

CONSULTA LA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

tredici − nove =