Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale MANIVA rinnova anche quest’anno la sua collaborazione con la storica 5 Mulini, manifestazione che più di ogni altra rappresenta la storia del cross country.

atleti-5-mulini-maniva

La Cinque Mulini di San Vittore Olona è giunta quest’anno alla sua 85^ edizione che ne fanno una delle più antiche corse del panorama internazionale e senza dubbio la più suggestiva. Acqua Maniva, in qualità di sponsor tecnico attenderà tutti i partecipanti al loro arrivo per premiarli con la sua rigenerante freschezza e l’alto tenore alcalino che la contraddistingue.   A tal proposito la collaborazione tra la 5 Mulini e MANIVA assume un valore anche tecnico perché se l’acqua è un elemento base nell’alimentazione di uno sportivo ed è essenziale per consentire la giusta reidratazione a chi si sottopone a uno sforzo prolungato, l’acqua Maniva è anche di più.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’acqua minerale MANIVA pH8 infatti, per la sua elevata alcalinità, meglio di altre si adatta alle esigenze di chi pratica attività sportiva. È noto che tutti gli sportivi producono acido lattico che deve essere neutralizzato dall’organismo per mantenere l’equilibrio acido-basico originario. Tanto più intensa è l’attività muscolare tanto maggiore è la produzione di acido lattico e tanto più l’organismo è sottoposto a un extra lavoro. Maniva  è una delle pochissime acque minerali montane pure e leggere, con un pH significativamente alcalino, necessario agli sportivi  per eliminare più facilmente le scorie lasciate nell’organismo dall’acido lattico prodotto dall’intensa attività sportiva. La partecipazione in qualità di sponsor tecnico della 5 Mulini rafforza il binomio tra lo sport e Maniva che da sempre è impegnata a sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

MANIVA SpA

MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 con per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia  con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo. Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008. Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente  e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.

 

+info: www.maniva.it
marta.zanetti@maniva.it
www.5mulini.org/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

20 − 18 =