Pinterest LinkedIn

Alcuni studi hanno dimostrato che il consumo quotidiano di acqua può aiutare a migliorare la salute generale e il benessere dell’organismo. L’acqua minerale è in grado di fare tanto bene perché contiene minerali essenziali come ferro, calcio e magnesio. Ancora meglio, l’acqua minerale, a differenza dell’ acqua di rubinetto, è priva di sostanze chimiche aggiunte, inoltre è senza conservanti e completamente naturale ed, essendo pura all’origine, non subisce alcun trattamento.acque-linea-imbottigliamento

Di seguito i vantaggi dell’acqua minerale così come illustrati dal portale NewHealthGuide.org  e sintetizzati da Alessandro Conte su www.inabottle.it/

PERDERE PESO BEVENDO DI PIÙ: bevanda a calorie zero (senza grassi e senza zuccheri), l’acqua minerale può contribuire nel tempo a tagliare l’apporto calorico e, di conseguenza, il peso. Gli esperti della Mayo Clinic hanno inoltre affermato che è molto più facile tagliare le calorie attraverso l’acqua che attraverso il cibo.

MIGLIORARE LA SALUTE DELLE OSSA CON L’ACQUA: dopo la menopausa le donne soffrono di una perdita ossea graduale ma questo fenomeno può essere contenuto semplicemente assumendo regolarmente acqua minerale ricca di calcio. Questo perché, questo elemento, aiuta a mantenere una normale densità ossea e quindi prevenire lo sviluppo di malattie come l’osteoporosi.

idrosommelier-acqua-a-tavola-agra-editricePRESSIONE SANGUIGNA PIÙ BASSA: Il magnesio che si trova disciolto in alcune acque minerali può svolgere un ruolo importante nel mantenimento di un livello di pressione sanguigna normale. Uno studio scientifico ha verificato questo effetto nel tempo in alcuni soggetti affetti da ipertensione.

RIDURRE IL COLESTEROLO LDL: e’ il colesterolo cattivo ed è uno dei più grandi fattori per lo sviluppo di problemi di cuore. Le persone che bevono acqua minerale –  per via di alcuni elementi che contengono come ad esempio il magnesio – possono ridurre nel tempo il rischio di sviluppare malattie cardiache.

MIGLIORARE LA DIGESTIONE BEVENDO PIÙ ACQUA: l’acqua minerale è anche una grande fonte di solfati che aiutano a promuovere la digestione. I solfati, infatti, stimolano il pancreas nel rilasciare enzimi come amilasi, proteasi e lipasi che aiutano a digerire il cibo in modo corretto.

MANTENERE ALTA LA FUNZIONE MUSCOLARE IDRATANDOSI: un’acqua minerale ricca di magnesio può anche contribuire a svolgere un ruolo chiave nella funzione dei muscoli. Il magnesio è un minerale essenziale in quanto consente muscoli di rilassarsi e contrarsi correttamente. Dolori muscolari e crampi, dunque, indicano carenza dimagnesio.

FONTE DI ELETTROLITI: gli elettroliti, presenti in grande quantità nell’acqua minerale, sono sali (bicarbonato, cloruro, potassio e sodio) che aiutano le cellule del corpo ad assorbire acqua ed evitare così ladisidratazione.

RIDURRE IL RISCHIO DI CALCOLI GRAZIE ALL’ACQUA MINERALE: I medici raccomandano di aumentare l’assunzione di liquidi al fine di prevenire i calcoli renali e la scelta migliore è l’acqua minerale con calcio e magnesio che possono contribuire a ridurre la concentrazione di ossalato di calcio, ovvero quelle “pietre” fastidioso meglio conosciute come calcoli.

 

fonti: www.newhealthguide.org/Benefits-Of-Mineral-Water.html
www.inabottle.it/it/benessere/benefici-poco-conosciuti-acqua-minerale

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

venti − 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina