Acqua Sant’Anna annuncia con orgoglio la propria partnership con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – ETS (FFC Ricerca) in occasione del XIII Charity Bike Tour, la pedalata solidale che dall’1 al 4 ottobre 2025 unisce sportivi, volontari e sostenitori lungo un percorso da Genova a Torino, con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Il Charity Bike Tour, giunto alla tredicesima edizione, ha percorso dal 2012 oltre 6.400 chilometri contribuendo a sostenere 495 progetti di ricerca, promuovendo la conoscenza sulla fibrosi cistica – la più diffusa tra le malattie genetiche gravi – e dando speranza a migliaia di famiglie italiane. Ogni edizione vede la partecipazione di campioni dello sport, volontari e testimonial impegnati in prima linea per una battaglia che riguarda tutti da vicino.
La città di Torino ospita la tappa conclusiva dell’iniziativa e la cena di gala sabato 4 ottobre alle ore 19.30 presso le OGR Torino, celebrazione finale che vede tra i generosi sostenitori la bottiglia in vetro di Acqua Sant’Anna, simbolo di purezza, qualità e attenzione all’ambiente.
A sottolineare il suo impegno concretamente vicino allo sport, agli atleti e ai valori della solidarietà, Acqua Sant’Anna sostiene tutti i partecipanti al tour offrendo il prodotto Sant’Anna PRO, la prima acqua con 15gr di proteine e zinco, l’alleato ideale per chi pratica attività sportiva.
“Questa partnership riflette l’essenza più autentica di Acqua Sant’Anna: supportare la ricerca, prendersi cura delle famiglie e favorire iniziative che uniscono sport, salute e inclusione – afferma Alberto Bertone, Presidente e AD Acqua Sant’Anna – e siamo felici di sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Crediamo nello sport e nella solidarietà come strumenti di unione e nel valore della ricerca scientifica come investimento sul futuro. Per questo ci impegniamo a fianco di chi lavora ogni giorno per offrire speranza e nuove possibilità di cura a migliaia di famiglie.”
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Con questa iniziativa, Acqua Sant’Anna rinnova il proprio impegno verso progetti che coniugano benessere, salute e attenzione al territorio, sostenendo eventi che favoriscono la partecipazione delle famiglie e la promozione di uno stile di vita attivo e consapevole.
+Info: www.santanna.it/