La società P&C Spa, proprietaria del marchio Tuttocapsule, ha acquisito la totalità delle quote di Mondocaffè srl di Albenga (Savona), proprietaria dell’omonimo brand, con 20 punti vendita, di proprietà e in franchising, in tutta la Liguria.
Tuttocapsule, che ha sede a Settimo Torinese, è stata fondata nel 2013 da Vincenzo Pagliero e vanta oggi una rete di 282 punti vendita: 234 in Italia – di cui 37 diretti e 197 in franchising – e 48 in franchising all’estero, in 18 Paesi. Con quest’operazione il numero dei punti vendita oltre quota 300. Il faturato della catena è intorni ai 30 Mni €.
La catena Mondo Caffè si è sviluppata dopo la nascita, nel 2007, come primo negozio in Italia di capsule di caffè multimarca. A crearlo Roberto Giammusso, prematuramente scomparso lo scorso anno.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
“L’acquisizione di Mondocaffè rappresenta per noi un passo importante teso a rafforzare la nostra presenza in Liguria – commenta il ceo di P&C, Vincenzo Pagliero – abbiamo sempre dedicato una forte attenzione a questo territorio cercando di costruire un solido rapporto di fiducia con il consumatore. L’ottimo lavoro svolto dal fondatore Roberto Giammusso e dal figlio Gabriele, ci porta a voler continuare ad investire sul marchio Mondocaffè”.
FONTE: www.ansa.it/ –
+ INFO: tuttocapsule.it





