Attualità Aziende Marketing & Comunicazione Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

La catena di negozi del caffè Tuttocapsule acquisisce la catena ligure Mondo Caffè

Pinterest LinkedIn

La società P&C Spa, proprietaria del marchio Tuttocapsule, ha acquisito la totalità delle quote di Mondocaffè srl di Albenga (Savona), proprietaria dell’omonimo brand, con 20 punti vendita, di proprietà e in franchising, in tutta la Liguria.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2025 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2025 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Tuttocapsule, che ha sede a Settimo Torinese, è stata fondata nel 2013 da Vincenzo Pagliero e vanta oggi una rete di 282 punti vendita: 234 in Italia – di cui 37 diretti e 197 in franchising – e 48 in franchising all’estero, in 18 Paesi. Con quest’operazione il numero dei punti vendita oltre quota 300. Il faturato della catena è intorni ai 30 Mni €.

La catena Mondo Caffè si è sviluppata dopo la nascita, nel 2007, come primo negozio in Italia di capsule di caffè multimarca. A crearlo Roberto Giammusso, prematuramente scomparso lo scorso anno.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


L’acquisizione di Mondocaffè rappresenta per noi un passo importante teso a rafforzare la nostra presenza in Liguria – commenta il ceo di P&C, Vincenzo Pagliero – abbiamo sempre dedicato una forte attenzione a questo territorio cercando di costruire un solido rapporto di fiducia con il consumatore.  L’ottimo lavoro svolto dal fondatore Roberto Giammusso e dal figlio Gabriele, ci porta a voler continuare ad investire sul marchio Mondocaffè”.

FONTE: www.ansa.it/
+ INFO: tuttocapsule.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina