Pinterest LinkedIn

È l’ora del tè. No, non intendiamo lo scoccare delle cinque, tradizionale appuntamento del tè con scones e tramezzini al cetriolo delle teahouse inglesi. Vogliamo dire che stiamo assistendo a un rinnovato interesse per la bevanda calda più bevuta al mondo. Si moltiplicano le varietà e le provenienze, e crescono gli sforzi per fare del momento dell’assunzione (che esce dal pomeriggio in casa, che fa un po’ nonna e vecchi merletti, e dilaga in ogni momento del giorno e della notte nei locali più trendy) un’occasione speciale, vaporosa, che sprigiona aromi e profumi.

Poteva quindi mancare ad Host un momento dedicato a questa preziosa bevanda? Certo che no. E seminari, degustazioni e workshop saranno come sempre di alto livello grazie alla collaborazione con ADeMaThè – Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè, l’unica associazione professionale di categoria riconosciuta a livello nazionale. Ma anche l’unica in grado di rilasciare gli attestati per le nuove professioni del tè: Tea Taster, Tea Trader, Tea Sommelier TM, Tea Party Planner TM e Maestro di Cerimonia. Il tè sta infatti anche creando nuove opportunità di lavoro: in Italia sono già 200 gli “operatori del tè”. Di cui si inizia a sentire il bisogno per affrontare l’argomento in modo non superficiale, anche perché il tè sta entrando in nuovi ambiti, dall’hammam al ristorante, mentre al bar si propone in nuove vesti, ad esempio nei cocktail, alcolici e non. «Il numero di bar e ristoranti che ci chiedono consigli aumenta costantemente – dice Marco Bertona, Presidente di ADeMaThè – e Host, leader nel mondo Ho.Re.Ca, ci offre un’opportunità unica per far conoscere la cultura del tè a tutto il settore. Del resto, nessuna delle attività che abbiamo visto nascere, e che abbiamo aiutato negli ultimi tre anni, ha avuto difficoltà». Per saperne di più l’appuntamento è quindi a Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale, al quartiere fieramilano a Rho da venerdì 18 a martedì 22 ottobre 2013 nello spazio tutto dedicato all’infuso derivato dalla Camellia sinensis, all’interno della macro-area Caffè-Tea/ Bar- Macchine caffè e Gelato-Pasticceria.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina