Pinterest LinkedIn

Ales&Co è felice di annunciare l’inizio della collaborazione con il birrificio irlandese Wicklow Wolf. A partire dal 1 Gennaio 2024 infatti, le birre di Wicklow Wolf sono disponibili in tutta Italia tramite Ales&Co.

Fonte: www.facebook.com/photo/

“Siamo molto contenti della collaborazione, come sempre il nostro obiettivo è distribuire le migliori birre possibili e abbiamo trovato in Wicklow Wolf un partner di cui apprezziamo molto i prodotti e la filosofia” commentano Natascia Tion e Lorenzo Fortini.

IL BIRRIFICIO

Nato nel 2014 poco a sud di Dublino, Wicklow Wolf è la creatura di Quincey Fennelly e Simon Lynch. Da sempre producono birre con un particolare occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità, privilegiando l’uso di energia prodotta con pannelli solari.  Con la stessa filosofia hanno deciso di investire nella creazione di un luppoleto, il primo in Irlanda a destinazione commerciale da oltre 20 anni. Circa 4 ettari dove nascono oltre 12 varietà diverse di luppolo, tra cui Chinook, Cascade, Perle, Fuggle, Challenger e Apollo. In birrificio si producono gli stili classici della tradizione locale con una spinta piuttosto moderna sull’uso dei luppoli.

LE BIRRE

La core-line di Wicklow Wolf si chiama Alpha Pack, è composta da IPA e Pale Ale, Stout, Red Ale ed ovviamente una Lager accanto ad una dissetante Sour Ale.

  • Arcadia, 4,3% abv, Lager rinfrescante e di ottima bevibilità, con un delicato profilo floreale ed una chiusura di buona secchezza e amaro contenuto;
  • Elevation, 4,8% abv, American Pale Ale equilibrata e scorrevole, ha note agrumate e di frutta tropicale all’inizio per poi lasciare spazio alla vena resinosa tipica dei luppoli americani;
  • Tundra, 5,6% abv, New England IPA intensamente luppolata con note di frutta tropicale come pompelmo, ananas e papaya;
  • Mammoth, 6,2% abv, West Coast IPA decisa e di struttura con intense note agrumate e resinose;
  • Wildfire, 4,6% abv, Red Ale di stampo moderno dalla luppolatura intensa con Sorachi Ace;
  • Apex, 6,5% abv, Oatmeal Stout morbida e vellutata con note di caffè appena torrefatto e cioccolato;
  • Raindrop, 4,2% abv, Sour Ale arricchita con lamponi, more e mirtilli.

Tutte le birre di Wicklow Wolf, comprese le produzioni one-shot e le collaborazioni sono disponibili tramite Ales&Co in lattina da 0,44 lt. ed in Key Keg.

+ INFO: www.alesandco.it/

Scheda e news:
ALES & Co. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina