Aziende Prodotti & Brands Ricette Spirits, Distillati, Liquori

Amaro Formidabile celebra il World Amaro Day

Pinterest LinkedIn

Per il World Amaro Day (28 ottobre), Amaro Formidabile, marchio acquisito da Pallini, storica distilleria romana, invita a celebrare la tradizione tutta italiana di questo liquore con un brindisi speciale.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

Nato a Roma dall’estro creativo del liquorista Armando Bomba, punto di riferimento della mixology capitolina, Amaro Formidabile combina botaniche aromatiche e officinali – tra cui, china rossa, rabarbaro, rosa damascena e genziana – in un processo di macerazione totalmente naturale (senza additivi, coloranti e aromi). Il risultato è un finissimo elisir che il suo ideatore amava definire come il desiderio di “imbottigliare l’esagerazione di un’idea”, ovvero di un’idea di amaro pensato in grande, capace di offrire una risposta contemporanea, pur attingendo da tradizioni e saperi antichi. L’aroma è agrumato, con note di fave di cacao tostate e anice, la consistenza è setosa e immediatamente avvolgente, il finale lunghissimo e intenso.

IDEA DI COCKTAIL PER IL WORLD AMARO DAY

Un Americano a Roma

Ingredienti:

  • 25 ml Amaro Formidabile
  • 30 ml Vermouth Rosso
  • 2 gocce Orange Angostura
  • 80 ml di soda
  • zest d’arancia e di limone (garnish)

Procedimento: versare 25ml di Amaro Formidabile in highball con del ghiaccio. Aggiungere 30ml di Vermouth Rosso e 2 gocce di Orange Angostura. Completare poi con 80ml di soda fino a (riempire il bicchiere) e mescolare delicatamente guarnire con zest d’arancia e di limone.

+Info:

Scheda e news:
Pallini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - qualità e conservazione per i tuoi integratori

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina