0
Pinterest LinkedIn

Mondelez Internazionale ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di capsule di caffè espresso compatibili con le macchine da caffè di Nespresso ® , pur continuando gli investimenti per lo sviluppo nella sua multi-bevanda monodose Tassimo . Le nuove capsule di caffè compatibili con le macchine Nespresso ® saranno lanciati nella seconda metà del 2013.con i marchi Jacobs e Carte Noire sui seguenti mercati nazionali europei: Austria, Francia, Germania, e Svizzera

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Mondelez International Tassimo è uno dei sistemi monodose a più rapida crescita in Europa. L’obiettivo della società è quello di creare un miliardo di dollari globale di fatturato sulla marca Tassimo. Il lancio delle nuove capsule Carte Noiree Jacobs compatibili con le macchine Nespresso ® è una parte importante della strategia di caffè della società e segna un altro significativo investimento in Europa di 2,8 miliardi di dollari nella categoria bevande monodose .

Roland Weening, Vice Presidente Global Strategy, Marketing e Innovazione, Caffè, ha dichiarato: “La nostra nuova gamma di capsule compatibili rappresenta un aumento della concorrenza nel settore del caffè monodose in rapida crescita ed è una significativa opportunità commerciale per Mondelez Internazionale. Con il lancio di queste capsule e gli investimenti in Tassimo , saremo in grado consolidare la nostra posizione di azienda a rapida crescita nel settore monodose e la seconda più grande azienda mondiale di caffè”.

 Con il lancio delle nuove capsule di caffè, Mondelez International lancia una sfida a 360° nei confronti di Nespresso (gruppo Nestlè) che attualmente rappresenta l’azienda leader del settore delle capsule di caffè in un mercato totale che, secondo Euromonitor International, potrebbe superare i 12 miliardi di giro d’affari entro il 2015. La multinazionale elvetica ha già avviato cause legali in Francia, Belgio e Olanda lo scorso anno. Nel mirino dei legali della Nestlé è finita l’americana Sara Lee, accusata di aver violato il brevetto. Sempre nella “sua” Svizzera, un’altra azione legale è partita nei confronti di due catene di supermercati, Denner e Migros, “colpevoli” dello stesso reato: vendere cialde compatibili con Nespresso, ma al 50% del prezzo originale. Per ora non è stato riconosciuto alcun divieto di vendita di prodotti concorrenti. Esiti analoghi hanno avuto le cause avviate in Germania, in Gran Bretagna e in Italia.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Mondelez International ha una gamma di prodotti che comprende caffè tostato e macinato, monodose e caffè istantaneo con marchi leader come Jacobs, Carte Noire, Tassimo e Kenco. Questi, insieme con Tang bevande in polvere, rappresentano il 17 per cento del fatturato della società (che è di 35 miliardi di dollari). Carte Noire è il marchio leader del caffè premium in Francia insieme a un certo numero di mercati in Europa centrale e Europa dell’Est ed è in costante costruzione di una posizione di premio in altri mercati. Nel frattempo, Jacobs è uno dei marchi miliardari della Mondelez International leader in Germania.

 INFOFLASH/MONDELEZ INTERNAZIONALE

 Mondelez International, Inc. è una multinazionale globale di snack food, un fatturato di 35 miliardi dollari nel 2012, operativa in 165 paesi, Mondelez Internazionale è un leader mondiale nel cioccolato, biscotti, gomme, caramelle, caffè e bevande in polvere, con marchi miliaradri, come Cadbury, Cadbury Dairy Milk e Milka cioccolato, caffè Jacobs, LU, Nabisco e biscotti Oreo , Tang bevande in polvere e Trident . +info: www.mondelezinternational.com

 

 

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici − 11 =