Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Anche MONDELEZ INTERNATIONAL lancia delle capsule di caffè compatibili con le macchine Nespresso ®


Mondelez Internazionale ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di capsule di caffè espresso compatibili con le macchine da caffè di Nespresso ® , pur continuando gli investimenti per lo sviluppo nella sua multi-bevanda monodose Tassimo . Le nuove capsule di caffè compatibili con le macchine Nespresso ® saranno lanciati nella seconda metà del 2013.con i marchi Jacobs e Carte Noire sui seguenti mercati nazionali europei: Austria, Francia, Germania, e Svizzera

Mondelez International Tassimo è uno dei sistemi monodose a più rapida crescita in Europa. L’obiettivo della società è quello di creare un miliardo di dollari globale di fatturato sulla marca Tassimo. Il lancio delle nuove capsule Carte Noiree Jacobs compatibili con le macchine Nespresso ® è una parte importante della strategia di caffè della società e segna un altro significativo investimento in Europa di 2,8 miliardi di dollari nella categoria bevande monodose .

Roland Weening, Vice Presidente Global Strategy, Marketing e Innovazione, Caffè, ha dichiarato: “La nostra nuova gamma di capsule compatibili rappresenta un aumento della concorrenza nel settore del caffè monodose in rapida crescita ed è una significativa opportunità commerciale per Mondelez Internazionale. Con il lancio di queste capsule e gli investimenti in Tassimo , saremo in grado consolidare la nostra posizione di azienda a rapida crescita nel settore monodose e la seconda più grande azienda mondiale di caffè”.

 Con il lancio delle nuove capsule di caffè, Mondelez International lancia una sfida a 360° nei confronti di Nespresso (gruppo Nestlè) che attualmente rappresenta l’azienda leader del settore delle capsule di caffè in un mercato totale che, secondo Euromonitor International, potrebbe superare i 12 miliardi di giro d’affari entro il 2015. La multinazionale elvetica ha già avviato cause legali in Francia, Belgio e Olanda lo scorso anno. Nel mirino dei legali della Nestlé è finita l’americana Sara Lee, accusata di aver violato il brevetto. Sempre nella “sua” Svizzera, un’altra azione legale è partita nei confronti di due catene di supermercati, Denner e Migros, “colpevoli” dello stesso reato: vendere cialde compatibili con Nespresso, ma al 50% del prezzo originale. Per ora non è stato riconosciuto alcun divieto di vendita di prodotti concorrenti. Esiti analoghi hanno avuto le cause avviate in Germania, in Gran Bretagna e in Italia.

Mondelez International ha una gamma di prodotti che comprende caffè tostato e macinato, monodose e caffè istantaneo con marchi leader come Jacobs, Carte Noire, Tassimo e Kenco. Questi, insieme con Tang bevande in polvere, rappresentano il 17 per cento del fatturato della società (che è di 35 miliardi di dollari). Carte Noire è il marchio leader del caffè premium in Francia insieme a un certo numero di mercati in Europa centrale e Europa dell’Est ed è in costante costruzione di una posizione di premio in altri mercati. Nel frattempo, Jacobs è uno dei marchi miliardari della Mondelez International leader in Germania.

 INFOFLASH/MONDELEZ INTERNAZIONALE

 Mondelez International, Inc. è una multinazionale globale di snack food, un fatturato di 35 miliardi dollari nel 2012, operativa in 165 paesi, Mondelez Internazionale è un leader mondiale nel cioccolato, biscotti, gomme, caramelle, caffè e bevande in polvere, con marchi miliaradri, come Cadbury, Cadbury Dairy Milk e Milka cioccolato, caffè Jacobs, LU, Nabisco e biscotti Oreo , Tang bevande in polvere e Trident . +info: www.mondelezinternational.com

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy