Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Anthology by Mavolo è il nuovo distributore italiano di Cachaça 51


Finalmente uno dei liquori più iconici del mercato internazionale, Cachaça 51, ha trovato non solo e semplicemente un distributore dinamico e affidabile, ma soprattutto un progetto di consolidamento e valorizzazione di lungo periodo.

 

L’accordo tra Mavolo Antonio Srl e la società brasiliana Companhia Muller de Bebidas, è operativo da gennaio 2024.

Dire cosa sia la cachaça sembra superfluo ma è giusto farlo, perché questo è l’inizio di una storia del tutto inedita. La cachaça è un distillato del succo estratto dalla canna da zucchero, concentrato, fermentato e trattato entro le 12 ore successive alla raccolta. Il risultato si apprezza nelle caratteristiche note finali di canna da zucchero e di frutta. Tutte le fasi del processo produttivo vengono eseguite con attenzione da parte dell’azienda, dalla preparazione del terreno alla selezione della canna da zucchero, fino alla distillazione. Tra tutte, la Cachaça 51 è la più conosciuta, apprezzata e mitologizzata nel mondo.

La sua storia è ‘miscelata’ indissolubilmente a uno dei cocktail-hit di sempre, la Caipirinha ingentilita dalla lieve asprezza del lime. Ma la promessa di Anthology by Mavolo è di non fermarsi certo a questo, piuttosto di valorizzarne invece la versatilità in nuovi mix strepitosi.

In Italia Cachaça 51 è la cachaça: leader di mercato con una quota ben oltre il 50 % il suo pubblico è giovane (18-35), con un profilo di comportamento dinamico-attivo, sia maschile che femminile, con una decisa inclinazione a socializzare, condividere, sperimentare e a dare il giusto peso alle ore migliori della notte.

 

 

La Companhia Muller de Bebidas con la sua distilleria e due impianti di imbottigliamento, produce circa 190 milioni di litri di cachaça all’anno grazie a un sistema produttivo all’avanguardia: tutte le fasi della catena sono garantite e innovate da un processamento tecnologicamente all’avanguardia.

In Italia Cachaça 51 verrà distribuita da Anthology by Mavolo nel formato da 100 cl e 70 cl su tutti i canali di vendita.

Ma nella ‘filosofia’ di Anthology distribuire non significa solo rendere disponibile al mercato un prodotto, quanto definirne sempre meglio identità e potenzialità per farne un protagonista originale e attraente. Cachaça 51 ha tutti i numeri per esserlo ancora a lungo e con numeri statistici sempre più positivi e convincenti.

+Info: www.mavolo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy