Pinterest LinkedIn

Grande successo per la “tournée” di APÉ nei locali più importanti e famosi di Bologna (e non solo). L’innovativo format proposto da Conserve Italia ai food bar per preparare un aperitivo all’italiana, abbinando prodotti food e beverage di qualità con un servizio accurato e completo, ha coinvolto i principali locali di tendenza del capoluogo emiliano. L’APÉritour è stata infatti l’iniziativa itinerante che questa estate ha portato il format rivoluzionario di APÉ tra i principali e più famosi bar bolognesi, dove si concentrano le maggiori frequentazioni al momento dell’aperitivo, allo scopo di coinvolgere non solo i locali e i bar tender, ma anche i consumatori. Il progetto, semplice e conviviale, proprio secondo lo spirito di APÉ, ha toccato 5 grandi locali (Deluxe, Codivilla, Boavista, La Torinese, Gamberini) che rappresentano veri e propri punti di riferimento per aperitivi ed happy hour ad alta attrazione.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

I gestori dei locali hanno avuto la possibilità di allestire un buffet con i prodotti di APÉ (sottoli, sottaceti, creme spalmabili, patate e snack tostati), di testarli, sperimentare ricette e personalizzare in modo discreto il locale. Hanno ricevuto suggerimenti non solo sulla preparazione, ma anche sulla mise en place, mentre un addetto commerciale Conserve Italia e il Barman Alessandro Romoli hanno fornito dettagli e risposte a tutte le loro domande. “Il format – spiega Pier Giorgio Missiroli, brand manager horeca beverage di Conserve Italia – è stato accolto con successo non solo dai titolari e dal personale addetto alla cucina, ma soprattutto dai consumatori che hanno gradito molto un aperitivo tipicamente italiano e di qualità, certamente più apprezzabile rispetto alle classiche abbuffate all you can eat all’americana con cui sono stati snaturati gli aperitivi in molti locali nazionali. Abbiamo scelto i locali top per l’aperitivo a Bologna quali flags per una sera di un format di successo come APÉ, garantendo l’Immancabile presenza del nostro barman, ma anche del nostro partner musicale IRMA Records che ha curato l’accompagnamento musicale di questi eventi”. Parallelamente al tour dei locali l’APÉritour ha toccato anche alcuni dei più importanti litorali italiani, con la stessa formula, a supporto del Super VIP Beach tennis tour 2012. Il tour non poteva poi dimenticare la “Milano da bere” nella settimana più trendy dell’anno dedicata alla moda. APÉ è stato protagonista della serata di presentazione della nuova linea di abbigliamento UPTOBE, nel corso della quale lo store Brian&Barry di Via Durini si è trasformato in un Lounge Bar, anche grazie alla collaborazione di Campari e Perrier.

+Info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina