Pinterest LinkedIn

Manca una settimana alla prima edizione di Avvinamenti, il nuovo evento in programma a Milano dedicato alla valorizzazione del vino e alla proposta di esperienze di degustazione ricche di contaminazioni gastronomiche, artistiche, culturali. In calendario 5 giornate dal 9 al 13 febbraio con diverse proposte conviviali e di degustazione per offrire esperienze variegate adatte ad ogni pubblico: dai neofiti agli appassionati, dai grandi esperti fino ai professionisti del settore.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

35 le cantine protagoniste, 7 le occasioni conviviali per assaggiarne i vini abbinati alle creazioni dello chef Davide Turetta, 4 cene e 2 brunch oltre al dinner cocktail inaugurale. 12 Masterclass con alcune etichette importanti dei protagonisti dell’enologia italiana come Artimino, Cantele, Castello del Terriccio, Ferrari Trento, Firriato, Marisa Cuomo, Montemagno, Pagnoncelli Folcieri, Tenute Lunelli, bollicine di champagne con Erard Salmon e vermouth e distillati artigianali con The Spiritual Machine. Spazio anche a un grande banco d’assaggio declinato in due giornate – domenica 12 per il pubblico di appassionati, lunedì 13 riservato ai professionisti – per potersi concedere un viaggio degustativo lungo la penisola, assaggiando non solo i tanti vini di tutte le 35 cantine con la possibilità di conoscere personalmente i produttori, ma anche le specialità gastronomiche di alcune aziende d’eccellenza.

Il vino che diventa baricentro di condivisione di altre esperienze di valore, artistiche, culturali e di intrattenimento. Chi parteciperà ad Avvinamenti potrà visitare negli stessi locali in via Tortona 31 una coloratissima mostra d’arte contemporanea, le 24 opere che compongono il ciclo Underground dell’artista newyorkese Frank Denota saranno esposte in esclusiva per tutta la durata della manifestazione. Grazie alla partnership con il podcast vinicolo Winesoundtrack, ci sarà per tutti la possibilità di ascoltare curiosità e aneddoti legati al mondo del vino raccontati dalla voce dei produttori protagonisti di Avvinamenti, ma anche riascoltare le storie di tanti altri famosi vignaioli che nel tempo sono stati intervistati da questo podcast internazionale.

INFO www.avvinamenti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina