Pinterest LinkedIn

Il mondo in una tazzina. È questa la fotografia che viene scattata ogni due anni al Sic, il Salone Internazionale del Caffè, parte integrante e anima di Host, che aprirà i battenti per la 40° edizione dal 20 al 24 ottobre 2017.

2prima_colazione_bar_lazio_serroneDunque largo alla fondamentale parte espositiva con tutte le novità del settore, che le aziende presentano tradizionalmente qui, ma anche alla formazione di altissimo livello e di taglio indipendente, agli insight unici sul mercato e alla degustazioni delle miscele più raffinate, alle gare di caratura mondiale e agli eventi che vedono protagonisti baristas d’eccezione.

Non a caso il settore Bar, Macchine caffè, Vending è quello che, a 18 mesi dall’apertura di Host, risulta tra i più vivaci sul fronte delle riconferme delle aziende. Ben il 65% dello spazio a disposizione è ad oggi già occupato. E, a riprova di un ambiente internazionale sempre più ricco, è ampio il parterre delle aziende estere ad oggi iscritte, con una buona rappresentanza da Spagna (19%), Svizzera (14%), Germania (12%) e Stati Uniti (9%).

Nel settore caffè, invece, sono le aziende italiane a mantenere la leadership delle riconferme. Per quanto riguarda l’estero, cambia la classifica ma non la provenienza dei più affezionati tra i “repeaters”, con Germania, Svizzera, Spagna e Stati Uniti, nell’ordine, a formare la “top 4” delle iscrizioni.

Dunque, già si scaldano i motori per il 2017. Che promette come sempre una kermesse irrinunciabile per chi, dall’albergo al bar, dalla panetteria alla pasticceria al retailer, vuole utilizzare il caffè come volano e attrattore di una clientela sempre più esigente e desiderosa di essere coccolata. Anche, ebbene sì, con una fumante tazzina di ottimo caffè.

Obiettivo: rendere il Sic ancora più ricco e appassionante, dopo un’edizione 2015 che ha già visto un aumento degli spazi espositivi del 40% e la partecipazione di oltre 500 aziende, tra cui c’erano tutti i top player del settore.

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, VI SUGGERIAMO DI SCARICARVI GRATUITAMENTE UNA COPIA DELL’ANNUARIO COFFITALIA 2015/16 DA: www.beverfood.com/downloads/annuario-coffitalia-caffe-italia16/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

11 + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina