Pinterest LinkedIn

Si espande il progetto di pasticceria Baunilla, una crescita dolce fra tradizione e creatività. Mercoledì 29 settembre l’inaugurazione del quarto locale di Baunilla in Corso Italia 11 nel cuore finanziario della città, per quella che si conferma una delle realtà più interessanti nel panorama delle insegne milanesi della pasticceria. Il nuovo locale si affianca a quello di Piazza Alvar Aalto, di Corso Garibaldi e allo storico store di via Broletto, in un autunno pieno di novità con proposte inedite presentate dal nuovo capo pasticcere William Arosio, un curriculum di livello con esperienze in pasticceria Marchesi e a capo del laboratorio di Princi per il progetto Starbucks Italia.

Annuario Coffitalia 2023 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

“Il nostro obiettivo per i mesi a venire sarà quello di sviluppare elementi legati alla creatività, come la capacità di analisi e sintesi, l’originalità delle idee e la possibilità di riprodurle”- spiega William Arosio – “A partire dalle basi tradizionali della pasticceria e dalle produzioni iconiche per Baunilla, lavorerò coi ragazzi in laboratorio per creare una linea di ricette e proposte che leghino tradizione e creatività. Grazie al lavoro fatto con il team di giovani professionisti che abbiamo in laboratorio, abbiamo alzato l’asticella in modo da permettere al progetto Baunilla di crescere ed essere sempre più solido”.

William Arosio

Una proposta fatta di abbinamenti classici e stagionali come quello tra ricotta, mosto d’uva e uvetta o quello tra ricotta e arance amare ma che verranno presto declinati, come da tradizione di Baunilla, in monoporzioni e mignon, oltre che presentate come torte. Mai fuori menu i classici cannoncini di sfoglia tanto amati da tutti nè gli intramontabili cannoli, le cui “scorze” o “scocce” arrivano direttamente da Piana degli Albanesi e i prodotti più amati da sempre come la torta Baunilla, viennoiserie e i lievitati. E poi ancora carrot cake in versione mignon, plumcake e le proposte salate per l’aperitivo serale in pasticceria, come la frutta secca salata e i grissini artigianali di produzione Baunilla.

Una pasticceria creativa che spazia dai gusti tradizionali a quelli più golosi e sofisticati questo l’obiettivo del laboratorio, perfettamente in linea con la visione di Vittorio Borgia, founder e CEO, con un occhio di riguardo per la grande tradizione pasticcera italiana declinata in versione contemporanea, di tendenza e buona per ogni occasione di consumo. “Ciascun cliente deve avere la possibilità di gustare il proprio dessert come e quando lo desidera. Anche per questo abbiamo pensato, dal primo giorno, di proporre i dolci in tre formati: la versione mignon, la monoporzione e la torta”. Non solo colazioni e croissant, da Baunilla pause golose in un posto speciale, elegante e fresco studiato con attenzione per un progetto in evoluzione. Gli store di Baunilla sono aperti tutti i giorni dalle 07:30 alle 20.00, sabato e domenica dalle 8.30 alle 20.00.

INFO www.facebook.com/baunillamilano/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina