Pinterest LinkedIn

Domenica 3 giugno, Dublino sarà la sede del famoso Bavaria City Racing, la gara automobilistica promossa da Bavaria – birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra – nella quale piloti professionisti si sfidano tra le vie delle principali città del mondo trasformate per l’occasione in grandi circuiti automobilistici. Nata nel 2006, dopo Rotterdam e Mosca, questa corsa incredibile approderà quest’anno per la prima volta nella capitale Irlandese.L’evento prevede il coinvolgimento di alcuni tra i brand automobilistici più rinomati, da Lotus Renault a Ferrari e la partecipazione dei migliori team a livello internazionale: a Dublino gareggerà tra gli altri il team Vodafone McLaren-Mercedes. I due famosi piloti della scuderia, Jenson Button e Lewis Hamilton, si sfideranno per le vie della città irlandese assicurando una corsa mozzafiato che partirà dal Convention Center Dublin per raggiungere il traguardo al Conference Centre.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Il percorso toccherà alcune delle principali strade della capitale irlandese, tra cui D’Olier Street e Dame Street, costeggiando il rinomato Trinity College e attraversando lo storico O’Connell Bridge.
Bavaria City Racing è un evento pubblico gratuito e offre l’opportunità unica di vedere da vicino le macchine di Formula 1 guidate da alcuni dei piloti più noti al mondo: basti pensare che le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di personalità del calibro di Fernando Alonso, David Coulthard Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella. Peer Swinkles, membro del consiglio direttivo di Bavaria, afferma “Dopo 10 edizioni di successo a Rotterdam e Mosca, siamo orgogliosi di annunciare l’imminente arrivo della Formula 1 a Dublino. Bavaria City Racing è un evento unico nel suo genere e negli anni è diventato un must per gli appassionati di tutto il mondo. La Formula 1 diventa così accessibile al pubblico che, in linea con il perfetto stile Bavaria, potrà godersi gratuitamente lo spettacolo”. Chicane e sorpassi al cardiopalma animeranno per una giornata il centro della capitale irlandese che, per l’occasione, si preparerà ad accogliere circa 150.000 spettatori, tra curiosi e appassionati.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/BAVARIA CITY RACING
Bavaria City Racing è un evento ideato e promosso da Bavaria che, in linea con l’approccio innovativo che caratterizza il brand, trasforma il panorama delle città in un vero e proprio circuito automobilistico.
Giunto ormai alla undicesima edizione, Bavaria City Racing è stato realizzato per la prima volta a Rotterdam nel 2006 e ha riscosso negli anni un sempre maggiore successo di pubblico, arrivando a coinvolgere lo scorso anno fino a 500.000 persone. Nel 2008 la corsa è stata realizzata per la prima volta a Mosca, trasformando la Piazza Rossa e il Cremlino, uno dei luoghi più vigilati al mondo, in un affascinante e inaspettato circuito di Formula 1, conquistando oltre 300.000 appassionati. Quest’anno Bavaria City Racing si terrà per la prima volta a Dublino.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bavariacityracing.ie/bcrd/.

INFOFLASH/BAVARIA
Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad essere il secondo maggiore produttore di birra olandese, è la birreria indipendente più grande d’Europa. Guidata da più di 300 anni dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria, ed è per questo che viene utilizza solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione.Grazie all’efficienza del processo produttivo e al riciclo del materiale di scarto, Bavaria è anche entrata a pieno titolo nella classifica delle prime quattro “green company” del Nord Europa, oltre ad essere il primo produttore di birra al mondo ad aver implementare lo standard ISO 26000. Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti durante l’anno, il brand esporta più del 70% della produzione in 130 Paesi (tra cui Sud Africa, Asia e Thailandia) e ha conquistato una grande fetta di mercato di Russia, Italia e Francia. In Medio Oriente e in alcuni Paesi europei, Bavaria è popolare per la sua birra analcolica, oltre ad essere nota in Europa, soprattutto in Francia, per le birre speciali 8.6. Bavaria è brand di successo sul mercato italiano e negli ultimi 10 anni è cresciuto di oltre 135%, conquistando un’importante quota di mercato.Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

+INFO: www.bavaria.comalessia.rebaudo@noesis.netchiara.montani@noesis.netcristina.gavirati@noesis.netgianna.arlotta@noesis.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

5 × 5 =