Pinterest LinkedIn

Il mese di luglio è tutto all’insegna delle feste e dei piaceri della buona tavola. Finalmente quest’anno si svolgerà di nuovo la Kulmbacher Bierwoche, la settimana della birra di Kulmbach, già giunta alla sua 71ª edizione.

 

 

La più grande tra le classiche feste della birra che si svolgono in Franconia coinvolge il cuore della città di Kulmbach e si caratterizza non solo per i festeggiamenti e i balli, ma soprattutto per le tante specialità brassicole e le pietanze culinarie che attirano intenditori provenienti da tutta la Germania, e anche dall’Italia. Fra le tante non vediamo l’ora di potervi servire la gustosa Mönchshof Festbier che abbiamo prodotto con molta passione appositamente per la settimana della birra.

Non mancherà certamente l’accompagnamento della buona cucina. Gli intenditori lo sanno bene: i Küchla della Franconia non possono essere liquidate come semplici ciambelline fritte data la loro lunga tradizione, e nessuno meglio di Sieglinde Findeiß sa come prepararle in tutte le loro varianti. Dopo aver gustato le Küchla, invariabilmente viene anche sete e in estate non c’è nulla di meglio che stappare una Kapuziner Weißbier dal gusto fruttato nell’amata bottiglia a tappo meccanico. Godetevi l’estate, non mancate di partecipare alle feste e concedetevi di tanto in tanto una fresca Weißbier a marchio Mönchshof o Kapuziner!

+info: www.mönchshof.de/it
www.kulmbacher.de

Scheda e news:
Kulmbacher

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

tredici − dieci =