Pinterest LinkedIn

Se la prima è stata buona, per la seconda edizione della Bergamo Cocktail Week hanno fatto le cose ancor più in grande. Nella città orobica andrà in scena dal 13 al 19 gennaio un evento del beverage che trasformerà Bergamo in un laboratorio di idee, divertimento, qualità e professionalità allo stato liquido.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Saranno 21 i locali di Bergamo che parteciperanno all’evento, selezionati dalla SEVEN SPIRITS sulla base di criteri di stile, filosofia aziendale e qualità della proposta. Una proposta di mixology che animerà le strade e le piazze della movida bergamasco, candidando la città come una delle mecche del beverage lombardo. Una proposta che negli anni è stata capace di crescere tra locali e bartender, gravitando nell’orbita di Milano ma mantenendo al tempo stesso una propria identità e indipendenza. I bergamaschi sono gente laboriosa, dalle grandi passioni e appassionata del buon bere, prima di tutto in maniera responsabile. Per questo durante la Bergamo Cocktail Week ci sarà molto spazio anche dei momenti di formazione, attraverso workshop, laboratori, masterclass e serate a tema beverage & mixology, coinvolgendo anche il mondo della ristorazione per un pairing gastronomico completo. I locali sono in fermento da mesi, per ideare una Mini Drink List, costituita da tre drink: Cavallo di Battaglia, Competition Cocktail, Twist ’40-’50.

La mappa dei locali



Durante la settimana i 21 cocktail bar aderenti  si sfideranno per creare il miglior cocktail della Bergamo Cocktail Week e una commissione itinerante di esperti del settore più un giudice popolare decreterà il vincitore assoluto della Mixology Competition 2020. La ricetta originale verrà valutata sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale da una commissione di giudici itineranti, scelti tra specialisti ed esperti del settore, che decreteranno il vincitore assoluto della Mixology Competition della seconda edizione della Bergamo Cocktail Week, in base a cinque categorie specifiche: presentazione, originalità ricetta, tecnica, aspetto, gusto e balance. Giuria composta da quattro specialisti del settore del beverage, a cui si aggiungerà un quinto elemento, scelto tra il pubblico in un contest fotografico, fotografando un drink in una cornice che verrà resa disponibile nel cocktail bar, condividendo sul proprio profilo Instagram come stories o come foto con il tag @cocktailnight_bg. La foto con più like vincerà il contest e il suo autore farà parte di una giuria stellata.

Il vincitore della competition parteciperà alla Cocktail Night di Sabato 25 Gennaio 2020 – Drink Or Billy Night, nel gran finale allo SPAZIO FASE, nel cuore di Alzano Lombardo, a pochi km da Bergamo. Un complesso di edifici industriali recuperati da una splendida cartiera dismessa di fine ‘800, l’ex Cartiera Paolo Pigna, uno spazio costantemente alimentato da eventi socio-culturali in continua evoluzione. Teatro ideale della Cocktail Night, una struttura architettonica sviluppata su due piani, con Il secondo pian che ospiterà l’evento con i suoi bianchi colonnati che scandiscono l’intera superficie per oltre 2000 mq e da grandi vetrate originali che accompagnano l’ospite indietro nel tempo. Alla Bergamo Cocktail Night hanno aderito molti distributori di rilievo nazionali che porteranno a Bergamo alcune delle referenze migliori che si trovano nel mondo del bar.

+info: www.bergamococktailweek.net/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 − due =