Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Bertani, ingresso di prestigio nell’associazione Famiglie Storiche della Valpolicella


Novità di prestigio in casa Bertani, azienda vitivinicola di proprietà della famiglia Angelini parte di Angelini Wines & Estates, che entra a far parte dell’associazione Famiglie Storiche. Bertani si unisce così alle 12 cantine associate della Valpolicella, che da generazioni si dedicano alla produzione di vini che raccontano un territorio straordinario. L’associazione Famiglie Storiche è legata da una visione comune imperniata su valori fondamentali, quali il rispetto del territorio e la sua comunicazione, oltre che sull’attenzione e la preservazione delle tre grandi zone di produzione della Valpolicella: la Classica, la Valpolicella Valpantena e la Valpolicella Orientale.

“Ringraziamo i 12 soci che ci hanno accolto all’unanimità e riteniamo le attività dell’Associazione altamente posizionanti in un momento in cui l’Amarone ha bisogno di consolidare il suo prestigio, per il quale siamo felici di dare il nostro contributo”– il commento di Alberto Lusini, CEO di Angelini Wines & Estates.

Alberto Lusini, Ceo di Angelini Wines & Estates

Rispetto della cultura storica e del territorio, attraverso conoscenze tecnologiche ed enologiche più moderne, questi gli ingredienti della filosofia contemporanea sposata da Bertani, marchio leggendario nel mondo enologico internazionale. La suggestiva Tenuta Novare ad Arbizzano di Negrar è la sede nel cuore della Valpolicella Classica mentre Grezzana, in Valpantena, è la sede operativa di Bertani. Grazie ai suoi 200 ettari, Bertani è una realtà consolidata nella viticoltura della Valpolicella Classica, territorio che interpreta con un lavoro costante di conservazione e innovazione.

BERTANI

Bertani nasce nel 1857 ad opera dei fratelli Giovan Battista e Gaetano a Quinto di Valpantena, a nord di Verona. A metà del Novecento la cantina acquisisce Tenuta Novare in Valpolicella Classica: qui inizia la storia dell’Amarone, simbolo iconico del Brand e del territorio da cui nasce, la cui prima annata risale al 1958. Nel 2013 Bertani viene acquisita da Angelini Wines & Estates ed oggi ha due sedi storiche, Grezzana, attuale HQ e cuore pulsante dell’azienda, e Tenuta Novare ed Arbizzano di Negrar, nel cuore della zona Classica.

ANGELINI WINES & ESTATES

Angelini Wines & Estates produce vini di pregio in tre diverse denominazioni d’origine toscane: Brunello di Montalcino a Val di Suga, Vino Nobile di Montepulciano a Tenuta Trerose e Chianti Classico a San Leonino. Nelle Marche, la cantina Fazi Battaglia, marchio storico del vino italiano, è rinomata per la produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico. Cantina Puiatti a Romans d’Isonzo (GO) è dedita alla produzione dei grandi vini bianchi del Friuli, mentre Bertani è nota per la produzione dell’Amarone della Valpolicella Classico.

INFO www.bertani.net

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2025 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy