Pinterest LinkedIn

Da un video virale che come una vera e propria candid camera ha portato i frutti del Mediterraneo tra i cittadini milanesi, alla cytrus-pedia che racconta le proprietà degli agrumi, fino al concorso instant win. Questi i contenuti dell’iniziativa “Le Meraviglie del gusto” firmata da Lowe Pirella.

bibite-sanpellegrino“Le nostre bibite nascono da ingredienti straordinari”. È questo il claim dell’operazione firmata da Lowe Pirella che vede Bibite Sanpellegrino protagoniste della stagione estiva con una nuova iniziativa digitale declinata a 360°. Dalla messa online del nuovo sito web sviluppato da Wip Italia bibite.sanpellegrino.it, ricco di esclusivi contenuti che raccontano la storia e le proprietà della materia prima da cui le bibite hanno origine, al video virale che, come una vera e propria candid camera, è stato girato per le strade della metropoli milanese coinvolgendo i cittadini e che fino al 22 luglio sarà anche online sul canale Youtube del brand e sui canali social.

Il sito web invita dunque l’utente a scoprire “Le Meraviglie del Gusto”, grazie a molteplici contenuti. Ad accogliere il visitatore virtuale è il video che racconta la simpatica candid camera che ha coinvolto i milanesi in un pomeriggio di inizio estate. Una vera e propria carica di agrumi, tra arance, pompelmi e limoni, ha infatti invaso la città e colto impreparati i cittadini portando anche nella metropoli la solarità del Mediterraneo. Per realizzarla, 25 sfere robotiche, controllate da remoto tramite un’app, sono state travestite da arance, limoni, pompelmi e chinotti e liberate per le strade dell’inarrestabile capoluogo lombardo.

Meta finale della rocambolesca corsa, l’apetta di Bibite Sanpellegrino collocata nel centro di Piazza XXV Aprile, uno dei simboli della movida milanese. Dal frutto al prodotto finale, le sfere si sono arrampicate sull’apetta contrassegnata dalla stella Sanpellegrino e si sono magicamente trasformate nelle Bibite che un giovane barman ha distribuito ai passanti per una rinfrescante pausa di gusto. Il video è postato anche sulla pagina Facebook (Facebook.com/Le Bibite Sanpellegrino) e sul canale Youtube del brand (www.youtube.com/user/bibitesanpellegrino), mentre nella sezione “Making of” del sito web l’utente può continuare a divertirsi con le riprese “rubate” dei passanti colti di sorpresa dagli agrumi in movimento.

Sul nuovo sito, il consumatore esplora il mondo di Bibite Sanpellegrino, ne scopre tutti i prodotti della gamma accomunati dalla mitica Stella rossa e può consultare una sorta di Cytrus-pedia che, attraverso due pillole video d’animazione, racconta storia, origini, proprietà, usi alimentari e non, di arancia e limone, due dei principali ingredienti di Bibite Sanpellegrino. Una volta presa confidenza con il mondo degli agrumi, l’utente può anche tentare la sorte e partecipare al gioco online “L’Agrume Fortunato”, a cui è abbinato un concorso Instant Win che dà la possibilità di vincere due buoni Amazon al giorno del valore di 50 euro.

Credits

Agenzia: Lowe Pirella

CdP: Bedeschi Film

Regia: Claudio Gallinella

Web production agency: Wip Italia

Contact:

Prisca Peroni
Resp. Relazioni Esterne Sanpellegrino S.p.a.-  

Sarah Zocco – Alessandra Ravelli
Resp. Relazioni Esterne Found! – Tel. 02 20404212

Un’invasione di agrumi a Milano (versione 30”)

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina