Pinterest LinkedIn

Nell’iconica cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, una cena di gala  ha riunito prestigiose personalità del mondo del food, ospiti d’eccezione e 43 ristoranti selezionati da rinomati Top Chef italiani e votati dal pubblico. Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo Sanpellegrino si conferma partner della quinta edizione di TheFork Awards by Identità Golose, l’evento annuale dedicato all’enogastronomia, riaffermando il suo impegno a sostenere l’eccellenza del nostro paese attraverso l’innovazione nella gastronomia.

Un progetto ideato e curato da TheFork e Identità Golose, con l’obiettivo di mettere in luce le nuove aperture e gestioni di ristoranti in Italia: un’iniziativa che premia e valorizza la ricchezza del patrimonio gastronomico italiano. Il Gruppo Sanpellegrino ha preso parte all’evento accompagnando con i suoi prodotti Acqua Panna, S.Pellegrino e le bibite Sanpellegrino i piatti della cena firmati dal celebre chef Davide Oldani. Inoltre, l’azienda è stata protagonista nel corso della serata con l’assegnazione di un riconoscimento speciale, il Premio Ricerca – consegnato da Camilla Cancellieri, Senior Brand Manager International Brands – al ristorante Sustanza di Napoli, con lo Chef Marco Ambrosino (foto apertura). Originario di Procida, Ambrosino ha dato vita a un progetto che fonde cucina, ricerca e cultura, riqualificando uno spazio all’interno della Galleria Principe di Napoli, con due piani e due cucine, biblioteca, bistrot, cocktail bar e ristorante fine dining dal gusto Liberty, che strizza l’occhio agli stilemi della Belle Époque. Lo chef ha portato il suo straordinario lavoro di ricerca sulle radici della cucina mediterranea, che ha condotto alla creazione del Collettivo Mediterraneo.

“È un onore celebrare il talento e la dedizione straordinaria di Marco Ambrosino. La sua ricerca attenta sulle radici gastronomiche del Mediterraneo è motivo d’ispirazione. La bellezza e l’arte culinaria di Sustanza sono un tributo al magnifico connubio tra la tradizione e l’innovazione di una città magica come Napoli, vero avamposto gastronomico-culturale. Da sempre il Gruppo Sanpellegrino è un’icona del Made in Italy nel mondo, supportiamo il talento perché crediamo nell’importanza della ricerca culinaria e nel valore della qualità sulla tavola italiana.”Camilla Cancellieri, Senior Brand Manager International Brands

A testimonianza della connessione sempre più importante tra i mondi del fine dining e fine drinking, le bibite Sanpellegrino hanno giocato un ruolo di primo piano attraverso la partecipazione di Mattia Pastori, CEO e Founder di Nonsolococktails, con un bancone dedicato al servizio di una drink list realizzata ad hoc per l’occasione. “Siamo felici di essere partner di Bibite Sanpellegrino per i TheFork Awards by Identità Golose 2023, che premia i migliori ristoranti, ma in cui i veri protagonisti sono gli utenti con l’espressione delle loro preferenze. Durante la serata abbiamo unito la nostra arte nella miscelazione con la qualità delle Bibite Sanpellegrino per realizzare cocktail d’autore personalizzati” ha commentato Pastori. Oltre ai cocktail previsti per l’aperitivo e il dopo cena, il marchio ha dato prova delle infinite possibilità di miscelazione con la sua gamma di bibite, offrendo anche un cocktail speciale abbinato a uno dei piatti del menu, il dessert. Questo cocktail è composto da Oppure Botanical Spirit, Distillato D’Uva e Liquore agli Agrumi e Tonica Rovere Sanpellegrino, il tutto profumato con Marsala secco, servito in un calice da vino e caratterizzato da un basso contenuto alcolico.

Da sempre il Gruppo Sanpellegrino si impegna a supportare la ristorazione di qualità attraverso molteplici progetti che mettono al centro i valori fondamentali del Gruppo, come la sostenibilità, la formazione e l’inclusione. Dopo aver concluso la quinta edizione di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, l’ambizioso progetto internazionale di formazione e scouting di talenti che valorizza i giovani favorendo network e scambi con Senior Chef, Sanpellegrino ha celebrato un ulteriore momento chiave dedicato al mondo dell’enogastronomia.

+ info: www.sanpellegrino.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

uno × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina