0
Pinterest LinkedIn

Il gruppo distributivo Crai chiude l’esercizio 2014 con un fatturato di € 4,9 miliardi, con un incremento del 24% rispetto al precedente esercizio, grazie all’incremento dei punti di vendita sia nel canale alimentare che nel canale drug.

crai-supermercati

Il gruppo conta oltre 3mila punti vendita e presidia due grandi aree distinte: il canale alimentare e l’area dei prodotti cura casa e cura persona (canale drug). Entrambi hanno ampliato la rete in maniera considerevole in termini di unità: sono infatti 323 i nuovi punti vendita in ambito alimentare e 270 quelli tra gli specialisti del settore igiene per la casa e cura della persona. La focalizzazione sul punto vendita ha poi rafforzato l’identità d’insegna che sempre più punta a soddisfare la tendenza al ritorno ai negozi di prossimità e la tendenza a ricercare elevati livelli di qualità e servizio.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

La linea dei prodotti a marchio Crai è cresciuta e raggiunge il 19,28% di quota di mercato con un incremento del +1% sul 2013. All’interno della linea dei prodotti a marchio, c’è da sottolineare la linea Premium Piaceri Italiani, incentrata sulle eccellenze e sulle tipicità del territorio Il Gruppo Crai ricopre inoltre insieme a Sma/Auchan e Sisa, con cui ha siglato la partnership lo scorso novembre, un ruolo rilevante nelle centrali di acquisto, collocandosi al terzo posto in Italia anche grazie a una revisione dell’assetto organizzativo secondo aree operative più strategiche.

Si tratta di traguardi importanti che confermano la bontà del piano di sviluppo intrapreso negli ultimi anni e che proiettano il Gruppo, con i suoi oltre 3.000 punti di vendita, verso un 2015 in progressiva crescita. Obiettivi: ampliamento del territorio e progetti che pongano al centro il negozio, con interesse anche per l’area internazionale, dove attualmente Crai conta 160 pdv tra Svizzera e Malta.

 +info: www.gdoweek.it/gruppo-crai-chiude-un-2014-con-fatturato-in-aumento-del-24/www.crai-supermercati.it

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × uno =