Pinterest LinkedIn

Teo Musso (Birra Baladin, Selzione Baladin, Open Baladin, Riad Baladin, Gusto Baladin ecc…), inaugura il 1 maggio la nuova CANTINA BALADIN, uno spazio che intende coniugare “fisicamente” la parola BIRRA con la parola VINO. Tutto ciò nell’ex pollaio dei suoi genitori, a Piozzo in provincia di Cuneo, dove non molto tempo fa si trovava la produzione delle sue ormai famose birre.Ora che la produzione è stata spostata in locali più ampi e adeguati alle accresciute esigenze, nel vecchio birrificio nascerà una nuova “realtà Baladin”.


Scarica Ora!! Una barricaia composta da 160 barrique e alcuni tonneu gentilmente messi a disposizione del vulcanico mastro birraio da alcuni dei nomi top del campo vinicolo: daBorgogno ad Antinori, da Caprai a Donna Fugata, passando per Castellare, Monterossa e altri illustri nomi del mondo italiano del vino. Ma cosa se ne fa un birraio di tante botti da vino? Ci fa una birra, anzi due dedicate alle classiche anime del vino, i vini rossi e i vini bianchi, da affinare
nei legni che hanno ospitato cotanti blasonati nomi vinicoli, fino ad estrarne le armonie e le sensazioni e trasferirle in queste nuove meraviglie birrarie, che saranno rese disponibili ai più solamente verso l’autunno del 2011. Una nuova avventura che, come sottolinea lo stesso Teo, servirà a rendere concreto l’ideale legame che comunque da sempre esiste tra i due mondi perchè la Birra come il Vino è Terra!
Il programma Baladin per il primo maggio prevede anche la seconda edizione dell’ OPEN DAY, non solo un incontro professionale per birrai con aziende del settore, ma anche un’occasione di scambio e di festa per “addetti ai lavori” . Ci sarà spazio la “Luppolatura Rock’roll”, dove i presenti parteciperanno alla produzione della birra OPEN RollingStone dedicata al famoso magazine musicale, ma anche per incontri professionali con aziende produttrici di impianti e tecnologia. Questi eventi si protrarranno fino alle 17, orario previsto per l’inaugurazione della Cantina Baladin, innaffiati ovviamente da buona birra, pane e formaggio e, per i più viziosi, chiusura con un buon sigaro Toscano, accompagnato da una speciale “birra da divano”: XYAUIU’ affinata in botte con foglie di tabacco Kentuky.

Databank excel xls Birrifici Birra

A seguire, a partire dalle ore 19, aperitivo al nuovo locale OPEN BALADIN di Cinzano, per finire in musica
con il DJSET by Fabio Deluca vicedirettore di RollingStone, sempre presso il locale che presenta, come il gemello
di Roma, le proposte più interessanti del panorama artigianale italiano in campo birrario.

+info: : info@birreria.com oppure 0173.778013 – www.birreria.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 + 15 =