Pinterest LinkedIn

Nel febbraio 2023, la band torinese dei Subsonica è venuta a Casa Baladin per scrivere il nuovo disco, Realtà Aumentata. L’idea è nata da Vicio (Luca Vicini), amante della birra artigianale che, parlando con i comuni amici Marlene Kuntz, gli hanno raccontato di come si siano ispirati durante la loro residenza artistica a Piozzo. Da subito si è creato il giusto feeling con Teo e lo staff Baladin. Questo grazie alla discrezione, all’attenzione e al rispetto dovuto a grandi artisti che cercavano un luogo di concentrazione, ispirazione e tranquillità.

Le due settimane di soggiorno previste sono diventate cinque e giorno dopo giorno si è creata una sincera amicizia. Siamo felici e orgogliosi che il bellissimo Realtà Aumentata sia stato immaginato da noi e che Samuel (Samuel Romano), Max Casacci, Boosta (Davide Dileo), Ninja (Enrico Matta) e Vicio abbiano sperimentato lo spirito che ci guida e siano diventati parte di noi e ci piace pensare, noi, parte di loro.

Questa serie speciale (in sole 5.000 lattine) della nostra L’IPPA è un omaggio a Realtà Aumentata e all’amicizia. Teo ha voluto che la birra fosse speciale, creando una ricetta inedita e dandoci alla nostra IPA 100% italiana, un tocco agrumato unico, con l’aggiunta di scorze di pompelmo.

IL KIT DA NON PERDERE: abbiamo creato un kit da 6 lattine; 5 autografate dai membri della band più una non autografata per dare la possibilità ai collezionisti di assaggiare il frutto del nostro lavoro.
Disponibile esclusivamente sull’eCommerce Baladin (shop.baladin.it/).

LA BIRRA – INDIA PALE ALE (IPA) ALL’ITALIANA

Prodotta in serie limitata di circa 5.000 lattine, riprende la ricetta di L’IPPA ma viene caratterizzata dall’utilizzo di pompelmo. Al naso, esplosive e fresche note di pompelmo. In bocca una birra pulita, agrumata e piacevolmente luppolata per esaltare aroma e sfumature amaricate.

 

 

ARTIGIANALE 100% ITALIANA

Baladin si impegna a sostenere la filiera agricola italiana, ecco quella di L’IPPA:

  • Acqua delle Alpi Marittime
  • Malto d’orzo dei nostri campi in Basilicata e Puglia – Italia
  • Luppolo dei nostri campi di Piozzo e Busca – Italia
  • Scorze di agrumi – Italia
  • Lievito coltivato nel birrificio di Piozzo – Italia

DATI TECNICI
PLATO = 12 °P IBU = 31-33
EBC = 23-25
Alcool = 5,5 %
Temperatura di servizio = 6-8 °C

+Info: www.baladin.it

Scheda e news:
Baladin

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina