Pinterest LinkedIn

Per sottolineare con forza e immediatezza la qualità superiore e le caratteristiche distintive di DAB, da oggi in Italia bottiglie e lattine si presentano con un look totalmente rinnovato. La nuova veste grafica, studiata specificatamente per il mercato nazionale, è il risultato di una lunga ricerca effettuata su di un gruppo campione di 3.500 consumatori. Le linee guida per la scelta del restyling sono state da una parte la valorizzazione del prodotto e dall’altra la comunicazione della sua genuinità e originalità local. Lo dimostrano la dicitura “Dortmunder Export”, evidenziata su banda rossa al centro dell’etichetta, ed il marchio IGP, Indicazione Geografica Protetta, ben visibile sulla controetichetta. Come per i migliori vini, infatti, anche qui il “retro” dell’etichetta dà informazioni sull’origine geografica del prodotto, esaltando il ruolo di DAB nella storia e nella cultura birraria tedesca e internazionale.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

DAB bottiglia e bicchiereUn particolare accento è posto sulla fragranza, dovuta al suo particolare processo produttivo: al consumatore finale DAB arriva infatti cruda, con tutta la freschezza e i profumi delicati che lo stile Dortmunder sa esprimere. La scelta di introdurre la nuova etichetta DAB sul mercato italiano prima che altrove testimonia la fiducia del Gruppo Radeberger nel nostro Paese, dove – tra l’altro – le vendite di bottiglie da 33 cl di DAB Dortmunder Export Premium cruda nel settore Ho.Re.Ca. sono cresciute in un anno di quasi il 50%. In un contesto di generale contrazione dei consumi di birra, si tratta di un risultato davvero lusinghiero e in controtendenza.

+INFO: www.dabcruda.it – –

INFOFLASH/RADEBERGER

DAB è uno dei più prestigiosi marchi birrari del gruppo Radeberger. la divisione birra e bevande analcoliche della conglomerata tedesca Oetker. Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato eD è leader tra i produttori tedeschi di birra. La società è attiva da molti anni anche sul mercato italiano, dove opera con la controllata Radeberger Gruppe Italia di Genova, diretta da R. Bossi.

+INFO: www.radeberger-gruppe.de/www.radeberger.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina