Pinterest LinkedIn

Birra FORST, azienda da sempre attenta alla cura ed osservanza delle tradizioni locali, sarà presente come partner nel periodo dei festeggiamenti a fianco di due storici carnevali italiani: Viareggio e Sciacca. E’ iniziata la 141esima edizione del Carnevale di Viareggio che ha chiuso le proprie strade principali per fare posto ad intrattenimento, divertimento e buona cucina combinata ad ottime bevande. Birra FORST, che fa dell’osservanza delle tradizioni uno dei suoi valori chiave insieme alla qualità dei prodotti e all’abbinamento con il cibo, è lieta di sostenere per il terzo anno consecutivo questo evento culturale che ha origini lontanissime e rappresenta per tutti gli italiani un momento imperdibile.

Protagonisti dello storico Carnevale di Viareggio sono i giganteschi carri allegorici in cartapesta che il 9 marzo, in occasione del Corso Mascherato finale, celebreranno la 400esima sfilata dello storica evento. Un momento emozionante per tutti i partecipanti alla manifestazione e al suo patrimonio storico e culturale che ha ben 141 anni di storia. Quest’anno la Spezialbier-Brauerei FORST è partner anche di un altro memorabile evento carnevalesco, il più antico di Sicilia, giunto alla 114° edizione: il Carnevale di Sciacca. Carri allegorici costruiti artigianalmente in cartapesta, gruppi di ballerini mascherati, inni e recite sono l’anima della festa, che ha inizio il giovedì grasso, il 27 febbraio con il carro del Peppe ‘Npappa, la maschera simbolo del carnevale che detiene le chiavi della città per tutta la settimana dei festeggiamenti che proseguiranno fino al 4 marzo.

A questi appuntamenti non poteva di certo mancare Birra FORST che, in qualità di birra ufficiale delle manifestazioni, sarà presente con le sue specialità e diventerà la vera protagonista di questi momenti nel segno dell’aggregazione e del sano divertimento.

“Birra FORST è vicina a molte attività culturali nella Provincia di Bolzano, dove per esempio il Carnevale di Laives per via dei suoi colori, i carri allegorici molto ricercati e l’atmosfera che si respira viene definito il piccolo fratello di quello viareggino. Vogliamo essere vicini a manifestazioni che hanno una lunga tradizione anche sul resto del territorio. Birra FORST è un marchio storico e per questo motivo per noi mantenere le tradizioni locali ha da sempre un valore indiscutibile. Proprio in questa ottica è da vedere anche la nostra partnership sia con il Carnevale di Viareggio sia con quello di Sciacca”, afferma Margherita Fuchs von Mannstein, Amministratore Delegato della Spezialbier-Brauerei FORST. Birra FORST ci tiene a promuove un consumo responsabile. Sono infatti molteplici gli sforzi in questa direzione che vengono intrapresi attraverso le campagne di sensibilizzazione promosse da AssoBirra, l’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto alla quali Birra FORST partecipa attivamente. Inoltre su tutte le etichette dei suoi prodotti, l’azienda richiama l’attenzione del consumatore a visitare il sito www.beviresponsabile.it

+ Info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

9 + 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina