Pinterest LinkedIn

A partire dal 31 agosto due specialità della famiglia Birra Moretti – Birra Moretti e Birra Moretti La Rossa – potranno essere acquistate da neofiti ed estimatori di birra d’oltreoceano anche presso il nuovo store Eataly che viene inaugurato a New York, al civico 200 della Fifth Avenue. Dopo le esperienze di Torino, Bologna e Tokyo, Eataly sbarca anche negli Stati Uniti, offrendo al pubblico la possibilità di testare, acquistare e consumare cibi e bevande di alta qualità, nonché simboli della tradizione gastronomica italiana. Tra questi non poteva mancare Birra Moretti.


Annuario Birra Infobirra beverfood “Rappresentare l’eccellenza del made in Italy in questa nuova iniziativa di Eataly per noi è una sfida e allo stesso tempo un onore – commenta Massimo Barboni, Export Manager di Heineken Italia. “Birra Moretti è un prodotto di qualità superiore, che racchiude tradizione, know how e soprattutto una lunga e approfondita cultura birraria. Siamo lieti che Birra Moretti venga annoverata tra i cibi e le bevande italiane di alta qualità che hanno contribuito a costruire l’identità gastronomica del nostro Paese“. Birra Moretti è una birra genuina e di qualità. Queste peculiarità, veri e propri plus, fondono concetti e valori quali la tradizione, il buon gusto, la naturalità e, non ultimo, la sincerità nei confronti di clienti e consumatori. Birra Moretti è realmente una birra genuina, fatta ancora seguendo le regole tradizionali, utilizzando materie prime garantite e una particolare miscela di luppoli e malti pregiati che le donano un aroma unico.
Ecco le specialità della famiglia Birra Moretti che troveranno posto fra gli scaffali di Eataly a New York: potranno sia essere acquistate da scaffale, ovvero in bottiglia, sia essere degustate alla spina nei ristoranti di Eataly NYC, che le proporranno in abbinamento e/o in ricettazione ad alcuni piatti creati ad hoc.
…Birra Moretti: è una birra a bassa fermentazione dal colore dorato, tonalità che le viene conferita grazie alla qualità di malto utilizzata nella sua ricetta. Il contenuto di alcol è di 4,6% vol., gradazione che la rende adatta a qualsiasi momento della giornata. Temperatura di servizio: 3 °C.
…Birra Moretti La Rossa: è una birra doppio malto prodotta utilizzando una speciale qualità di malto d’orzo, essiccato e torrefatto secondo un processo esclusivo di casa Moretti, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso con toni speziati. L’uso di una varietà particolarmente aromatica di luppolo le conferisce un caratteristico retrogusto amaro e un profumo delicato. La gradazione alcolica è di 7,2% vol. Temperatura di servizio: 6 – 8 °C.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre
In oltre 150 anni di storia, Birra Moretti ha saputo conquistare sempre nuovi appassionati ed estimatori e, passo dopo passo, è diventata la birra più conosciuta e consumata in Italia. Ma non solo. Ha anche saputo oltrepassare i confini nazionali: oggi viene esportata in oltre 40 Paesi – tra cui gli USA – e la sua produzione supera ormai i 2 milioni di ettolitri all’anno. Birra Moretti sostanzia la propria leadership e il primato nelle vendite promuovendo da tempo un consumo intelligente, oltre che responsabile, e investendo quote importanti del proprio fatturato in attività di ricerca e sviluppo. Ormai da alcuni anni Birra Moretti ha avviato inoltre un percorso finalizzato a migliorare la cultura della birra, proponendone il consumo durante i pasti, sia come bevanda di accompagnamento alle pietanze sia come vero e proprio ingrediente per realizzarle.

+info: Heineken Italia Ufficio Stampa Birra Moretti Alfredo Pratolongo – Tel. 02 87 383 180 ufficio_stampa@heinekenitalia.it Cantiere di Comunicazione – Laura Tordin Tel. 02 27 076 347cantiere@cantieredicomunicazione.com

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × quattro =