Pinterest LinkedIn

Birra Peroni, ha ceduto l’intero capitale sociale di Doreca srl, la holding di partecipazioni del gruppo di distribuzione Doreca, al Gruppo Tuo che opera nella distribuzione di prodotti alimentari, sia nel canale Retail, con oltre 140 punti vendita diffusi in tutto il centro Italia, sia nel canale Ingrosso, con i Cash&Carry Assso. Lo afferma una nota senza indicare il valore economico dell’operazione.

Con questa operazione il grupo birraio romano, facente parte della multinazionale SABMiller, riconferma l’obiettivo strategico di volersi concentrarsi sul core business delle produzione e distribuzione delle birre, rafforzando al tempo stesso la collaborazione commerciale di reciproco beneficio con gli operatori attivi nei settori della distribuzione . L’operazione, e’ soggetta alla verifica ed approvazione all’Autorita’ Garante della Concorrenza e del Mercato.

+info: archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-940437/birra-peroni-cede-doreca-gruppo

INFOFLASH/GRUPPO TUO
Gruppo TUO nasce a Roma nel 1993 e oggi rappresenta una fra le realtà più dinamiche della distribuzione italiana.
L’ingresso sul mercato avviene con l’hard discount, tipologia distributiva in quegli anni ancora poco diffusa in Italia, conferendogli però un’impronta italiana, fatta di qualità, prezzo e prossimità. L’idea è vincente e lo sviluppo è rapido: si guarda a nuovi segmenti di mercato. Linee guida fin dall’origine sono la multicanalità e la specializzazione alimentare, al dettaglio e all’ingrosso. Gruppo TUO fa parte del Consorzio Despar Servizi che a sua volta, insieme a Coop Italia e Gigante, aderisce a Centrale Italia. Da qui il beneficio di importanti sinergie di gruppo e l’ottimizzazione dei rapporti con l’industria di marca. +INFO: www.gruppotuo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × due =