Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Birraio dell’Anno a Firenze dal 15 al 16 gennaio 2022: tutti i candidati al premio


 

A Firenze dal 15 al 16 gennaio 2022 il teatro TuscanyHall torna ad aprire le porte al festival organizzato dal network Fermento Birra: nato attorno ad un ambito premio nazionale che da 12 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, l’evento riunirà i 20 candidati al premio Birraio dell’Anno e i 5 giovani in gara per il Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare le loro creazioni.

La novità di quest’anno, per motivi legati al protocollo sanitario, sarà l’allestimento di una grande area con sedute per il consumo della birra in tutta tranquillità e sicurezza, e la presenza di un beer pass che garantirà ai visitatori l’assaggio di tutte le birre desiderate senza nessun tipo di pagamento al momento della somministrazione (non sono previsti i gettoni delle edizioni passate).

Due le sessioni di degustazione previste: sabato 15 gennaio con orario 18-23 animato dalla premiazione sul palco del birraio emergente (ore 21.30), e domenica 16 gennaio con orario 12-17 con l’incoronazione del miglior birraio dell’anno prevista alle ore 15.30.  Non mancheranno inoltre i momenti culturali, come degustazioni gratuite e incontri realizzati sul palco del teatro, e nemmeno il buon cibo grazie ad una selezione di street-food (i prodotti gastronomici non sono inclusi nel beer pass e saranno pagati direttamente ai food truck). Un evento vetrina per la birra artigianale italiana, oramai apprezzata a livello internazionale, che permetterà ai veri beerlover di vivere un’esperienza a contatto con i protagonisti del settore, godendo delle migliori produzioni.

Birraio dell’Anno è un appuntamento realizzato da Fermento Birra con la collaborazione di Mr Malt, Lallemand, J-Software, Fermentis, bioMérieux e Polykeg. Partner tecnico: Rastal. Media partner: Fermento Birra Magazine.

 

 

CANDIDATI AL PREMIO BIRRAIO DELL’ANNO 2021

 

 

CANDIDATI AL PREMIO BIRRAIO EMERGENTE 2021

+info: www.birraiodellanno.it/evento

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

LEGGI ANCHE

Luigi Recchiuti di Opperbacco è il Birraio dell’anno 2021

17/01/2022 - È ancora incredulo Luigi Recchiuti, non si rende conto come sia possibile che i giudici di Fermento Birra lo abbiano incoronato Birraio dell’Anno 2021. Ma in fondo è persona troppo umile per capire il reale valore raggiunto dal suo birrificio Opperba...

Leggi l'articolo


Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy