Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le birre rock di Beavertown ora anche in Italia, distribuite da Dibevit


Simbolo della craft beer revolution inglese e ispirate alla rock music dei Led Zeppelin, le bionde Rock del birrifcio inglese Beavertown sbarcano  in Italia grazie a Dibevit Import, con un’anteprima speciale in 5 locali a Milano

 

 

C’è un posto in cui il gusto si muove a ritmo di rock. È Beavertown, il birrificio londinese guidato da Logan Plant, figlio del leggendario frontman dei Led Zeppelin. Le sue birre hanno fatto ballare i palati di centinaia di migliaia di persone e ora sono pronte a portare tutto il sound delle craft made in Britain e ampliare la distribuzione anche in Italia. Merito di Dibevit Import, la società che da 20 anni si dedica all’importazione e distribuzione di birre craft e speciali. Saranno due le referenze di Beavertown che verranno distribuite in anteprima in 5 locali a Milano, per poi essere a tutti gli effetti in commercio a fine dicembre. Un appuntamento che fa già saltare sulle sedie i fan delle craft beer e non solo! Le birre di Plant, infatti, hanno carattere, regalano grandi sapori e, proprio come i testi della storica band, spiccano per qualità, capacità di innovazione e vena artistica. Ogni aspetto del loro processo di produzione è meticolosamente curato, nulla è lasciato al caso o, peggio, alla noia. Pronti a conoscerle? Ladies & gentleman, ecco a voi: Gamma Ray e Neck Oil, entrambe disponibili in lattina e in fusto da 30 lt.

 

 

GAMMA RAY

 

Chiudete gli occhi, immaginate di essere cullati da un’amaca, circondati dal mare turchese e avvolti da profumi agrumati di mango e pompelmo. Nelle mani stringete una Gamma Ray, l’American Pale Ale che richiama i tropici, perfetta per ogni momento della giornata, con gradazione alcolica 5,4% e un inconfondibile sapore dei luppoli americani generosamente aggiunti in dry hopping. Dorata e brillante alla vista, è ideale per accompagnare un’insalata di mare o piatti speziati e piccanti.

 

 

 

NECK OIL

 

Dai tropici arriviamo diretti al più classico dei pub inglesi con la Neck Oil, la Session Ipa per eccellenza del birrificio, creata per la prima volta in casa per essere una birra leggera e al tempo stesso di carattere. I malti Pale donano alla birra un corpo deciso sul quale spiccano le note tropicali dei luppoli aggiunti in dry hopping. Con gradazione alcolica 4,3%, colore dorato e schiuma fine, regala aromi di ananas e frutti tropicali, lasciando un retrogusto secco e moderatamente amaro. Ideale con carni bianche, piatti piccanti e speziati, ma anche con pizza e verdure.

“Direttamente da Tottenham, quartiere a nord della capitale inglese, le bionde di Beavertown si fanno strada in Italia. Iniziamo con un’anteprima che diventerà un must have, per vivere appieno tutto lo spirito delle birre più rock che ci siano. E che sono sinonimo di creatività, sperimentazione e passione e che ci portano al cuore della craft beer revolution inglese” – dichiara Davide Daturi Amministratore Delegato di Dibevit Import.

 

DIBEVIT IMPORT

 

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono circa 200 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre alle italiane (Birra Moretti Selezione Riserva da 75cl: Grand Cru, Lunga Maturazione, Grani Antichi; e la gamma Cervisia: Camallo, Mozzo, Ciurma). Specializzata nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

www.dibevit.it   –   www.bieretheque.it   –   www.beviresponsabile.it

 

 

BEAVERTOWN

 

Beavertown è un birrificio fondato a Londra, nel 201, da Logan Plant, figlio del leggendario frontman dei Led Zeppelin, guidato dalla passione per la birra in termini di innovazione e qualità. L’obiettivo di Logan Plant è quello di creare birre che regalano un’esperienza fatta di grandi sapori e carattere. Ogni aspetto del processo di produzione della birra è meticolosamente curato, in quanto parte integrante della loro espressione e filosofia, tanto quanto la vena artistica contraddistingue ogni loro prodotto. Gamma Ray nasce dall’idea di creare una birra tropicale, adatta per ogni momento della giornata. Spiccano le note di mango e pompelmo date dai luppoli americani generosamente aggiunti in dry hopping

 

+INFO:

www.dibevit.itwww.bieretheque.it
www.beviresponsabile.itwww.beavertownbrewery.co.uk

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy