Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL BIRRIFICIO ARTIGIANALE ABBÀ E MASTRI BIRRAI UMBRI CONQUISTANO IL PREMIO AGRIFOOD CLUB – GOLOSARIO


Agrifood Club, la rassegna dedicata ai prodotti alimentari di qualità, svolta in concomitanza con Vinitaly, Sol ed Enolitech, si è arricchita quest’anno di un’importante novità: il Premio Agrifood Club – Golosario (Il riconoscimento è stato istituito in collaborazione con Paolo Massobrio ideatore del Golosario e del giornalista e critico enogastronomico Marco Gatti. Un’iniziativa che ha voluto accendere ancora più i riflettori sui prodotti che con il loro prestigio trainano l’export italiano di quel sistema unico e che il mondo ammira rappresentato da vino, olio extravergine di oliva e prodotti agroalimentari. Nell’ambito delle sezione bevande, due microbirrifici artigianali, il Birrificio Artigianale Abbà di Livorno Ferraris (VC) e Mastri Birrai Umbri di Giano dell’Umbria (PG), hanno conquistato il Premio Agrifood Club – Golosario

Quest’anno Agrifood ha registrato una articolata presenza di micro birrifici: oltre al Birrificio Artigianale Abbà e Mastri Birrai Umbri. Il birrifcio Amarcord, Selezione Baladin, San Gabriel, Collesei Bini, Pratorosso, Nuovo Birrificio Italiano, Birra del Borgo, Birrificio Theresianer, Grado Plato,, M’Anis . Il Birrificio Artigianale Abbà ha conquistato il premio con la birra La Farinella mentre Mastri Birrai Umbri ha ottenuto il riconoscimento per la birra speciale Rossa artigianale. “Non è stato semplice fare una classifica – ha detto Paolo Massobrio – perché qui ad Agrifood Club è già rappresentata una selezione dell’eccellenza. La forza e il fascino dell’Italia – ha proseguito – derivano proprio dalla grande ricchezza di prodotti e di vini, una peculiarità che bisogna continuare a difendere”. “Questa grande varietà – ha detto Marco Gatti – è un vantaggio anche per i nostri chef, che hanno a disposizione un patrimonio di ingredienti e di ricette tradizionali enorme, da utilizzare e rivisitare con creatività”.

+info: www.agrifoodclub.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy