0
Pinterest LinkedIn

Trionfo per il Birrificio Lambrate di Milano che all’ultima edizione del concorso European Beer Star 2018   ha ottenuto ben due medaglie d’oro per le birre: American Magutt (nella categoria New Style Lager) e la Tras in Camisa (nella categoria delle Sour and Fruit Sour Beer).

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

AMERICAN MAGUT

Birra chiara a bassa fermentazione: è la rivisitazione dello stile Pilsner di origine tedesca caratterizzato però dall’impiego di luppoli americani sia in bollitura che in dry hopping. Il risultato è una birra leggera che regala al naso un intenso aroma di frutti esotici e agrumi. In bocca si avvertono delicate note erbacee e floreali, accompagnate da un leggero ed elegante gusto di malto.

NOME: Sorella della birra “Magut“, che nel dialetto lombardo è sinonimo di aiuto muratore; l’aggettivo aggiunto “American” evidenzia l’utilizzo di luppoli americani.

STILE: West Coast Pilsner

GRADO ALCOOLICO: 5%

COLORE: Chiara

BICCHIERE: Pinta Americana

 

 

 

 

TRAS IN CAMISA

Birre ispirata alla tradizionale Berliner Weisse, birra di frumento tedesca ad alta fermentazione dal tipico gusto acido. La caratteristica delle Tras in Camisa è l’aggiunta di frutta durante la fase di fermentazione.

NOME: Tras in Camisa (in lingua lombarda) è un gioco di carte diffuso in Italia attraverso un mazzo da 40 divise in 4 semi. Si tratta di un gioco con regole semplici tanto da essere preferito dai bambini che iniziano ad apprendere l’uso delle carte. Lo scopo del gioco è quello di prendere tutte le carte possibili sino a rimanerne l’unico proprietario. Da qui la definizione di lasciare solo con la camicia gli altri giocatori. Le uniche carte vincenti sono tre di qualsiasi seme: la prima è l’asse, àss in dialetto milanese, la seconda il due, duu e la terza il trii!

STILE: Berliner Weisse
COLORE: Rosso rubino
GRADO ALCOLICO: 4 %
BICCHIERE CONSIGLIATO: Calice

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

INFOFLASH/BIRRIFICIO LAMBRATE

Nel 1996 quando il Birrificio Lambrate ha spillato la prima birra, i soci erano 3, si producevano 2 birre con un impianto da 150 lt e il locale apriva a giorni alterni. Oggi i soci sono 5, più un ampio staff, le birre prodotte tante e l’impianto è di 20 ettolitri. Alessandra, §Fabio, Paolo, Davide e Giampaolo: questi i nomi, ognuno con una propria missione, chi all’amministrazione, chi in cucina, chi nel pub e chi produce la birra. Il Birrificio Lambrate è diventato un punto di riferimento nazionale a ragion veduta: la qualità delle birre è ineccepibile, la cucina si eleva molto al di sopra dell’idea di pub, lo spirito con cui viene gestita la folla di clienti tutte le sere invoglia chiunque a tornarci e ad attendere per una corretta spillatura della birra. Un successo, quello del Birrificio Lambrate, che esula dai confini del Pub tanto che, ad oggi, gran parte della birra che produce viene imbottigliata e venduta ad altri locali, sia in bottiglia che in fusto. La passione e la volontà di questo gruppo vi porteranno in un’esperienza nuova e indimenticabile.

 

+info: www.birrificiolambrate.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto − 7 =