Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Per Biscaldi, il felice ritorno di Urbock 23, “Il cognac delle birre”


La sua bottiglia scura e l’elegante etichetta nera e dorata rendono Urbock 23° riconoscibile a colpo d’occhio. Conosciuta nel mondo anche come il “cognac delle birre”, per la sua gradazione alcolica ed il sapore particolare che la rendono a tratti simile più ad un liquore che ad una birra, Urbock 23 è considerata da molti un prodotto da intenditori.

 

 

 

Urbock 23 è una birra di tipo Bock, prodotta in Austria dal Birrificio Schloss Eggenberg secondo la Purity Law tedesca del 1516, con acqua, malto d’orzo e luppolo. Il birrificio, lo stesso che produce la famosa Samichlaus, è specializzato in birre con una capacità di conservazione e di invecchiamento estremamente lunga.

Urbock 23 ne è un esempio, può essere infatti conservata fino a cinque anni dopo la data di imbottigliamento. Urbock 23 viene fatta maturare 9 mesi nelle cantine del Castello di Eggenberg prima di essere imbottigliata e grazie a questo lungo periodo di maturazione sviluppa i suoi aromi e il suo corpo pieno e strutturato.

Urbock 23 è infatti una birra dal corpo pieno, con un gusto cremoso di malto e frutta ed un sapore intenso di luppoli che contribuiscono ad un finale amarognolo. Si percepiscono aromi intensi e ben equilibrati di spezie e frutta. Caratterizzata da un bel colore biondo dorato intenso, ha una gradazione alcolica di 9.6°.

Il numero 23 sta ad indicare la gradazione saccarometrica, vale a dire i grammi di zucchero presenti in 100cc di mosto prima della fermentazione.

Urbock 23 è perfetta in abbinamento con formaggi stagionati, carni saporite come il brasato o il tradizionale gulasch austriaco. In verità, si adatta benissimo anche a riscaldare una conversazione in una fredda serata invernale.

 

 

 

Per informazioni:

010 6128124

www.biscaldi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy