Pinterest LinkedIn

Una new entry fra le Dive del Gruppo Biscaldi che ha scelto di proporre sul mercato italiano una Premium Dark Lager firmata Budějovický Budvar. La nuova birra, prodotto dall’omonimo birrificio ceco, famoso in tutto il mondo, è disponibile da fine marzo. La nuova Premium Dark Lager affianca la Budějovický Budvar Premium Original Lager, una delle birre di maggior prestigio del portfolio Biscaldi. In considerazione delle sue caratteristiche e della sua storia, la nuova scura ceca promette di diventare una birra cult fra i giovani consumatori.


 Budvar-Dark-LagerCelebre per il colore scuro, il gusto caramellato e un aroma deciso di malto tostato, la Budějovický Budvar Premium Dark Lager è una birra particolarmente apprezzata dagli appassionati delle Lager di alta gamma. Proposta in bottiglia di vetro da 33 cl, ha una gradazione alcolica di 4,7% vol e sarà distribuita dalla organizzazione Biscaldi sia nel canale Horeca che nella Gdo.

La nuova Premium Dark Lager affianca la Budějovický Budvar Premium Original Lager, il cui corpo ben strutturato è il risultato dell’utilizzo di materie prime di alta qualità: il miglior malto d’orzo della Moravia e l’acqua estratta solo da pozzi artesiani a profondità di oltre 300 metri.

Oltre alla speciale qualità, è l’originalità a contraddistinguere le birre ceche Budějovický Budvar: ovunque si compri una Budejovicky Budvar è certo che essa sia stata prodotta nel suo paese di origine, České Budějovice (precedentemente Budweis). Questa unicità è stata riconosciuta dalla Comunità Europea con la dicitura “Birra di Budweis” che impedisce a questa birra di essere prodotta altrove.

La Germania è il mercato d’esportazione nr 1 per Budejovicky Budvar e la selettiva Inghilterra il nr 2. Il prodotto sta inoltre incontrando una accettazione crescente anche sul mercato italiano, soprattutto da parte dei consumatori più acculturati.

+info: Uff. Stampa Gruppo Biscaldi – Nascent PR – Tel 02 3313493 –

INFOFLASH/BUDĚJOVICKÝ BUDVAR

Budejovicky-Budvar-logo
La storia più recente della birreria inizia nel 1967 quando il ministro dell’agricoltura della Repubblica Ceca fondò l’azienda Budejovický Budvar come diretto successore di Ceský Akciový Pivovar che aveva prodotto birra a Ceské Budejovice dal 1895. Budejovický Budvar, possiede oltre 380 marchi registrati in 101 paesi nel mondo. Questa importante proprietà è collegata al suo luogo d’origine, la città di Ceské Budejovice, originariamente conosciuta come Budiwoyz e Budweis. Proteggendo i termini “Budejovické pivo” e “Ceskobudejovické pivo” (“Beer from Budweis”), intesi come zone d’origine del prodotto, l’Unione Europea protegge l’originale birra Ceské Budejovice dai suoi imitatori. Budejovický Budvar, N. C. ha raggiunto la posizione di giocatore chiave nel mercato interno incrementando le vendite ed espandendosi al tempo stesso all’estero. I volumi delle esportazioni fanno di Budejovický Budvar Premium Original Lager uno dei marchi di birra esportati con più di successo dalla Repubblica Ceca. La birreria attualmente impiega oltre 670 persone. +info: www.budvar.cz/en/

INFOFLASH/BISCALDI
pietro biscaldiIl Gruppo Biscaldi nasce nel 1969 come importatore di bevande internazionali. Nel 1992 all’importazione e distribuzione di birre, si aggiunge l’acquisizione della società “Ty Nant Spring Water Ltd” che oggi produce le acque a marchio Ty Nant e Tau in Galles. Nasce così il Gruppo Biscaldi, che oggi impiega circa 100 persone e la cui attività distributiva coinvolge quattro categorie di prodotto – birre, vini, liquori e acque – oltre ad una partecipazione nella catena dei ristoranti “Il Guscio” – con una sede a Genova e una nuova sede a Vercelli denominata “Cavalli & Stalloni”. È del 2008 l’acquisizione da parte della società Biscaldi di una partecipazione del 50% del capitale della società Premium Brands srl. Questa acquisizione porta alla nascita di un polo distributivo di rilevanza nazionale per la gestione sul mercato italiano di marchi wines & spirits di fama internazionale, oltre ad alcuni marchi appartenenti alla società Gancia Spa (Spumante Conte di Cavour, Vodka Romanoff e Brighton Dry Gin). Gli altri principali marchi gestiti dalla società sono: Asahi Beer, Budějovický Budvar, Cobra Beer, Viru, Miller Genuine Draft, Flansburger, Salitos, Acqua Ty Nant, Acqua Tau, Cognac ABK6, Ice Tropez, Rum Arecha, Saffron Gin, Tequila casco Viejo, Tequila Don Agustin, Tsarine Champagne, Versus, Real Crips, Mariachi Mexican Food. Pietro Biscaldi(nella foto) è Amministratore Delegato della società ed ora è anche Presidente di Premium Brands Srl. +info: www.biscaldi.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina