Pinterest LinkedIn

A luglio il birrificio americano aveva annunciato la tanto attesa nuova release della mitica “Mothership Series”, la serie ultra-limitata, che originariamente era disponibile solo nelle tap room di Grand Rapids e Detroit… fino ad oggi.

 

 

Che si tratti di riportare in vita una vecchia gloria o di creare un nuovo stile del tutto sperimentale, tutte le birre della serie, finora proposte, sono state un vero successo!

L’ultima release, la Blushing Padre, è stata prodotta lasciando maturare in botti di tequila la Blushing Monk, la birra a base di lamponi freschi di casa Founders. Il risultato è una birra dal carattere intenso e unico, un gusto piacevolmente aspro e sapientemente bilanciato grazie alla maturazione in botte.

“Nel creare la Más Agave, qualche anno fa, abbiamo visto che lasciare maturare le birre alla frutta in botti di tequila funziona!” afferma Jeremy Kosmicki. “quindi ci è sembrato piuttosto logico sperimentare anche con altre delle nostre creazioni a base di frutta… e ci è venuta in mente subito la Blushing Monk. Lasciarla riposare un anno nelle botti di tequila, ha ammorbidito le note dolci dei lamponi, ha tolto quelle più speziate dei chiodi di garofano e quelle fruttate di banana, ma allo stesso tempo l’ha resa ancora più complessa, dando vita ad una birra audace, ma equilibrata”.

La Blushing Padre è ora disponibile anche in Italia e presto nei migliori locali che servono Founders alla spina!

 

www.brewrise.com
www.foundersbrewing.com

Scheda e news: BREWRISE Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 4 =