Pinterest LinkedIn

Dalle Colline Moreniche patria del Lugana DOC,  arriva una grande novità per la cantina Borgo la Caccia: “Patrem” Garda Pinot Nero DOC 2018, il Pinot Nero in purezza dedicato al fondatore Gianni Bonomelli.  Patrem è un vino che grazie all’innovazione della fermentazione  integrale (alcolica e malolattica) in barriques, si caratterizza per essere un rosso elegante, corposo e caratterizzato da aromi sorprendenti, un prodotto unico nel suo genere.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Dopo un’attenta selezione manuale delle migliori uve Pinot Nero coltivate in azienda, la vinificazione viene avviata con la fermentazione integrale a temperatura controllata nelle Barriques di rovere francese. Grazie alla particolare tostatura per convezione vi è un graduale rilascio non aggressivo dei sentori legati al legno. Dopo una lunga permanenza sulle fecce nobili, l’affinamento 12 mesi in Tonneau e ulteriori 12 mesi in bottiglia, esalta a pieno i sentori.  Un Pinot Nero caratterizzato dal colore rosso rubino tenue, vestito dal packaging ricercato in eleganza e raffinatezza. Sono state prodotte volutamente soltanto 500 bottiglie tutte numerate. Patrem e’ frutto di una ricerca curata in ogni particolare, un vino prezioso che andrà ad arricchire la già importante produzione della cantina.

Negli ultimi anni abbiamo fatto diversi investimenti per rendere la nostra produzione sempre più sostenibile, -commenta Andrea Bonomelli, presidente della Cantina Borgo la Caccia – grazie al nostro enologo Stefano Chioccioli, che ci ha permesso di creare prodotti innovativi ma pur sempre rimanendo legati alla tradizione, non scostandoci mai dalla filosofia della nostra cantina. Da qualche mese abbiamo ottenuto la certificazione di sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI). Questo vigneto era stato voluto da mio padre per questo ci tenevo che fosse dedicato a lui. Patrem sarà il nostro fiore all’occhiello per questo ho voluto che fosse una produzione di altissimo livello, un’edizione limitata ma che potesse regalare agli appassionati un’esperienza unica”.

INFO www.borgolacaccia.it/

Scheda e news:
Borgo la Caccia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

dieci + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina