Pinterest LinkedIn

Brown-Forman Corporation ha annunciato il progetto di distribuire i propri marchi nel nostro Paese a partire dal 1° maggio 2025.  L’azienda americana di Louisville (Kentucky)  è una delle più grandi del settore spirits ed è famosa per i suoi marchi quali Jack Daniel’s, Gin Mare, Diplomático Rum, Tequila Herradura.

“Crediamo che la creazione di una nostra organizzazione di distribuzione consentirà la crescita dei nostri marchi in tutti i canali in Italia”, ha dichiarato Agnieszka Przybylek, Direttore Generale di Brown-Forman Italia.

“L’Italia è un mercato importante per la crescita della nostra famiglia di marchi Jack Daniel’s a livello globale e, in particolare, per le nostre ultime aggiunte al portafoglio, Gin Mare e Diplomático Rum. Crediamo che la creazione di una nostra attività di distribuzione in questo mercato offrirà una maggiore attenzione al consumatore e una maggiore priorità ai nostri marchi, grazie a un team di talento”, ha dichiarato Yiannis Pafilis, EVP, Presidente dell’Europa, Brown-Forman.

Secondo l’IWSR, l’Italia è tra i primi cinque mercati degli alcolici nell’Unione Europea (senza UK) ed il principale mercato per Gin Mare a livello globale. In Italia, Brown-Forman è una delle principali aziende degli alcolici premium: Jack Daniel’s che è il primo whiskey del mercato e Gin Mare il numero due nella categoria dei gin super premium. Brown-Forman vende direttamente i suoi marchi in diversi mercati europei, tra cui Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Lussemburgo, Polonia, Slovacchia, Spagna, Turchia e Regno Unito. In Italia i marchi di Brown-Forman sono distribuiti da diverse aziende tra cui Gruppo Montenegro (Jack Daniel’s), Compagnia dei Caraibi (Gin Mare, Diplomático, Fords Gin), Velier (Tequila Herradura).

+info: www.brown-forman.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina