Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Brown‑Forman Corporation, multinazionale del settore spirits conosciuta per il suo marchio Jack Daniel’s,  ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisto del marchio di rum venezuelano super premium Diplomático e delle relative attività da Destillers United Group SL. Al completamento della transazione, Brown-Forman aggiungerà gamma di Diplomático Rum al suo portafoglio e avrà uno stabilimento di produzione situato a Panama.

“Diplomático si unirà al nostro portafoglio in espansione, offrendo a Brown-Forman un ingresso leader di mercato nella categoria dei rum super premium in rapida crescita. Questo marchio di rum invecchiato ha una confezione distintiva, un forte posizionamento del marchio ed è un delizioso spirito di degustazione”, ha affermato Lawson Whiting, Presidente e CEO di Brown‑Forman Corporation. “Come parte di questa acquisizione, daremo il benvenuto a più di 100 nuovi dipendenti in Brown-Forman”.

Destillers United Group SL continuerà a produrre il Diplomático Rum, accuratamente realizzato nella loro distilleria ai piedi delle Ande.

“Siamo orgogliosi di essere stati i pionieri e di essere stati determinanti nello sviluppo della categoria di rum super premium in tutto il mondo. Rum Diplomático è pronto a crescere ulteriormente con Brown-Forman, una delle aziende di alcolici e vini più famose al mondo”, ha dichiarato Destillers United Group SL, attuale proprietario del marchio Diplomático Rum. “Condividiamo una cultura familiare simile e sappiamo che il marchio continuerà a costruire sulla nostra eredità. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare Diplomático Rum ai consumatori di tutto il mondo”.

Diplomático Rum è venduto in più di 100 paesi tra cui l’Italia dove è distribuito in esclusiva da Compagnia dei Caraibi che ha dato un contributo determinante allo sviluppo ed al posizionamento di questo marchio nel nostro Paese.

Di recente Brown‑Forman ha acquisito anche i marchi super premium di gin Gin Mare e Gin Mare Capri sempre distribuiti in Italia da Compagnia dei Caraibi.

La transazione dovrebbe concludersi entro 90 giorni.

Fonte:
www.brown-forman.com/article/brown-forman-purchase-diplomatico-rum-brand-october-6-2022

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina