Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Brown-Forman Corporation, azienda di spirits famosa per il marchio Jack Daniel’s, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisto dei marchi Gin Mare e Gin Mare Capri da Vantguard e MG Destilerías. Per ora non sono state rese note le cifre dell’operazione che dovrebbe chiudersi entro 60 giorni lavorativi.

Gin Mare, il gin ultra-premium numero 1 al mondo, è un gin spagnolo con una ricetta di ispirazione mediterranea con botaniche tra cui olive Arbequina, timo, rosmarino e basilico. Gin Mare Capri, introdotto l’anno scorso, è prodotto con bergamotto e limoni italiani, oltre alle quattro principali botaniche di Gin Mare.

“Gin Mare e Gin Mare Capri sono marchi di gin unici, con una crescita impressionante delle vendite e una forte distribuzione in importanti mercati europei. Sono eccellenti complementi al portafoglio super-premium di Brown-Forman”, ha dichiarato Lawson Whiting, Presidente e CEO di Brown-Forman Corporation. “Riteniamo che questa interessante acquisizione rafforzi la nostra capacità di garantire una crescita globale significativa a lungo termine”.

Gin Mare è stata fondata nel 2010 dalla famiglia Giró di MG Destilerías e da Alfonso Morodo e Antonio Pardo di Vantguard. Oggi è venduto in oltre 70 Paesi ed è il più grande marchio di gin ultra-premium al mondo secondo l’IWSR.

“Brown-Forman è il partner perfetto per portare Gin Mare a un maggior numero di consumatori e barman in tutto il mondo, mantenendo l’impegno del marchio a produrre un gin mediterraneo unico e di alta qualità”, hanno dichiarato Manu Giró e Marc Giró rispettivamente CEO e Master Distiller di MG Destilerías.

“Il nostro motto in Vantguard è creare marchi che siano vivi con un’anima e che mirino a far brillare gli occhi dei nostri clienti. È stato emozionante vedere i consumatori abbracciare il nostro marchio e siamo entusiasti del futuro di Gin Mare con le risorse e le capacità di Brown-Forman alle spalle”, hanno aggiunto Antonio Pardo e Alfonso Morodo, co-CEO di Vantguard.

Gin Mare continuerà a essere prodotto presso MG Destilerías a Vilanova i la Geltrú, un villaggio di pescatori tra la Costa Brava e la Costa Dorada.

In Italia Gin Mare e Gin Mare Capri sono distribuiti in esclusiva nazionale da Compagnia dei Caraibi che ha contribuito sicuramente in modo fondamentale al posizionamento di questo marchio nel nostro Paese. In Italia i marchi di Brown-Forman (tra cui Jack Daniel’s e tequila Herradura) sono importati da diverse società.

L’accordo arriva tre anni dopo che Brown-Forman ha acquisito Fords Gin, segnando il suo ingresso nella categoria dei gin super-premium.

+info: www.brown-forman.com/article/brown-forman-purchase-gin-mare-brands-september-6-2022

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina