Pinterest LinkedIn

Debutto a Milano per “Buona la Puglia”, progetto di valorizzazione e promozione territoriale per portare in giro per l’Italia e per il mondo le prelibatezze pugliesi. Dove se non a Milano poteva partire questo progetto, in una città da sempre legata a doppio filo con la Puglia?  E non a caso come location dell’evento lancio del 23 ottobre, sono state scelte le due sedi milanesi di Pescaria, fish bar nato tra i vicoli di Polignano a Mare nel 2015. Un piccolo miracolo del Made in Puglia, la prima azienda italiana a essere citata in una trimestrale di Facebook, che scelse Milano come pima vetrina di apertura fuori regione perché è la città più grande della Puglia, come raccontato da uno dei soci fondatori Domingo Iudice.

 

 

In un viaggio ideale degustando prodotti d’eccellenza pugliesi, attraverso le sei province della regione, gli ospiti della serata hanno assistito a uno show cooking nel corso del quale sono state realizzate 5 friselle dedicate a 5 provincie della Puglia (frisella Brindisi, frisella Bari, frisella Bat, frisella Foggia e frisella Taranto) e il panino “Buona la Puglia” dedicato alla provincia di Lecce, ideato per l’occasione dallo chef Lucio Mele, tutto realizzato con prodotti di aziende locali. Partner dell’iniziativa la community “Inchiostro di Puglia” e l’Associazione “Pugliesi a Milano”, avamposti dell’identità regionale che in questi ultimi anni hanno contribuito al contagio virale della pugliesità, anche al di fuori della piazza di Milano.

Buona la Puglia, ideato da “Comunica–Creative Company”, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, ha in programma una serie di tappe nelle principali città italiane, con nuovi momenti di valorizzazione e promozione dell’arte culinaria pugliese e con l’auspicabile coinvolgimento di nuovi partner commerciali ed enogastronomici. Un appeal in costante ascesa con un’offerta gastronomica tra le più ricche del paese, con oltre 350 prodotti tipici, fra cibi e vini a denominazione, presidi Slow Food, 12 Strade del Vino e dei Sapori, 188 Masserie Didattiche e una pattuglia di oltre 12.000 ristoranti e 1.800 agriturismi. Un viaggio a cinque sensi per conquistare altri Puglie Lovers.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 + tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina