0
Pinterest LinkedIn
Il matrimonio s’ha da fare, e del resto caffè e gelato possono vantare una lunga e felice relazione. Ma con il tempo avviene sempre più che il matrimonio oltre che d’amore (rappresentato dalla compatibilità dei gusti e degli ambiti) sia anche di interesse. Ovvero che convenga a tutti, e non a caso l’ibridazione tra questi due prodotti nei locali è sempre più diffusa.

 

 

Il caffè è il più vecchio alleato del gelato – dice Stefano Pillot, direttore generale di Galatea –, basti pensare all’affogato e al gelato al gusto caffè. Del resto, un locale deve proporre un’offerta completa e deve potere lavorare 12 mesi e abbattere i costi di gestione. Per questo andremo sempre più verso una multifunzionalità dei locali, che al momento nel nostro Paese è più tipica del Centro-Sud. È indubbio che è in atto una selezione delle gelaterie in Italia. Da parte nostra, consigliamo coerenza, trasparenza e onestà verso il cliente”.

Non riesco a pensare a nessun prodotto che si combini meglio con il gelato del caffè – conferma  Federico Tassi, direttore di Cattabriga – Iceteam 1927 del gruppo Ali – . È ideale sia come spazi sia come tecnologia, con le macchine che possono perfettamente convivere nello stesso esercizio commerciale. Inoltre, nel gelato come nel caffè il margine lordo di guadagno è elevatissimo: l’unica cosa che bisogna fare è vendere. L’importante è trovare macchinari adatti al tipo di consumo e scegliere la location giusta”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

E il gelato si allarga in altri ambiti oltre alla classica gelateria. “Negli ultimi anni la nostra offerta, da sempre volta a offrire la più vasta gamma possibile di soluzioni, si è allargata ai quei clienti che non hanno il gelato come business primario, bar, pasticcerie, alberghi o catering, ma che vogliono aggiungere un gelato di qualità alla loro proposta. Per questo abbiamo ideato macchine, combinate o non, in grado di produrre anche piccole quantità: una vaschetta ogni 10 minuti contro le abituali due-quattro, ma che sono in grado di lavorare anche con una carica da mezzo litro. Ideali per un consumo giornaliero, occupano poco spazio in cucina. Del resto i ristoranti sono sempre più attenti a proporre un dessert di qualità. Sono macchine che non pongono confini alla creatività dello chef permettendogli di realizzare anche piccole quantità di gelato sul momento”.

Fonte: host.fieramilano.it/caff%C3%A8-e-gelato-matrimonio-di-interesse

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici + undici =