Pinterest LinkedIn

Caffè Musetti, torrefazione di Piacenza con 85 anni di storia e tradizione, presente con il suo prodotto in 60 Paesi e che, coerentemente con la propria strategia di sviluppo che mira alla creazione di un nuovo polo nazionale del caffè con forti identità territoriali, ha di recente acquisito Caffè Bonomi, esprime la propria vicinanza agli operatori del settore che, per rispondere alla necessità di contenimento del coronavirus e del conseguente distanziamento sociale, devono abbassare le saracinesche delle proprie attività.

 

 

“Il GRUPPO CAFFÈ MUSETTI è solidale con i baristi e i ristoratori di tutta Italia in questo momento estremamente difficile” è il chiaro messaggio della campagna – firmata dal Presidente Guido Musetti – che ha preso vita su uno dei principali quotidiani nazionali, sul quotidiano locale del territorio piacentino oltre che su tutti gli owned media del Gruppo (Linkedin, Instagram e Facebook).

Guido Musetti, Presidente dell’azienda ha commentato: “Pensando a tutti gli imprenditori e ai lavoratori del grande comparto Ho.Re.Ca. e all’enorme sforzo a loro richiesto non possiamo che dimostrarci solidali e grati per il rispetto e per la straordinaria capacità di adattamento alle regole che in questi lunghi mesi hanno sempre dimostrato”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il Gruppo Caffè Musetti da oltre 80 anni lavora con un unico obiettivo: portare nella tazzina un prodotto eccellente, capace di trasmettere la dedizione dell’azienda a chiunque lo assaggi. Proprio per questo nel tempo sono state create miscele uniche, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più differenti. La ricerca continua dell’eccellenza è il caposaldo alla base di ciò che l’Azienda fa, come dimostrano i numerosi e rigorosi controlli sull’intero processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

MUSETTI

La storia di Musetti inizia a Piacenza, oltre ottant’anni fa. Oggi l’azienda è presente in 60 Paesi dei cinque continenti. Nel tempo sono state create miscele uniche, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più svariate. La ricerca continua dell’eccellenza è il caposaldo alla base del successo aziendale, come dimostrano i numerosi e rigorosi controlli sull’ intero processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione. Il valore del caffè Musetti viene raccontato anche dalle numerose certificazioni ottenute negli anni: una testimonianza oggettiva della qualità del caffè. La società piacentina opera sul mercato proponendo le proprie miscele di caffè, in grani, macinato e in capsule, sui canali del retail, Ho.re.ca e vending, realizzando un fatturato di ca. 28 Milioni €, che,  dopo la recente acquisione di Caffè Bonomi, è destinato a superare i 40 Milioni di €.

+info: www.musetti.itmusetti@angelia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 + 2 =