Pinterest LinkedIn

Caffè Musetti, azienda piacentina specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del caffè da oltre 70 anni, parteciperà a TuttoFood, Milano Word Food Exhibition, una delle più importanti rassegne alimentari internazionali dedicate al cibo e alla nutrizione, che si terrà nel quartiere fieristico di Rho a Milano dall’8 all’11 maggio 2011. Caffè Musetti, che è da quasi ottant’anni molto attento alla scelta delle materie prime, alla qualità del prodotto e all’innovazione tecnologica, sarà presente all’interno del Mixer Village, un’area di circa 6.000 mq riservata interamente al mondo Horeca, per far assaggiare ai visitatori la genuinità e le qualità di un caffè da sempre sinonimo di unicità e tradizione.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

“Siamo molto contenti di partecipare a TuttoFood, una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo dell’alimentazione”, ha dichiarato Stefano Rivò, Direttore Generale di Caffè Musetti. “La nostra presenza a quest’evento rappresenta un modo nuovo per promuovere Caffè Musetti, a testimonianza dell’evoluzione di un’azienda che vuole espandersi e crescere sempre di più, affrontando soprattutto le continue sfide in atto nel mercato del caffè.” Da non perdere la tavola rotonda organizzata da Largo Consumo alle 15.00 di lunedì 9 maggio sul tema “Produttori locali e grande distribuzione: il contributo degli specialisti dell’industria alimentare al successo della Gdo”, dove Stefano Rivò, Direttore Generale di Caffè Musetti, sarà uno dei relatori e offrirà una testimonianza tra le imprese dell’industria sul contributo che i piccoli produttori forniscono alla domanda di eccellenza qualitativa da parte della distribuzione alimentare.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

INFOFLASH/CAFFÉ MUSETTI
La Torrefazione Musetti S.r.l. è stata fondata a Piacenza nel 1934 da Luigi Musetti, con il nome di “Casa del caffè” e da allora persegue lo sviluppo della “Cultura del Caffè Italiano” con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza” superlativo che racchiuda aromi e fragranze particolari. L’azienda piacentina segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito. Caffè Musetti ha inoltre messo a punto un sistema produttivo “just in time” e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana. La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Ho.Re.Ca., al consumo a casa e in ufficio è ad oggi commercializzata in 46 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici. Nel 2010 Caffé Musetti ha raggiunto un fatturato pari a 18 milioni di euro, di cui il 50% è rappresentato dall’Italia e l’altro 50% dall’estero.

Per informazioni: Noesis Comunicazione Antonella Nasini, Francesca Varriale Tel. 02 831051.1 musetti@noesis.net

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × tre =