Pinterest LinkedIn

Fiere di Parma e Koelnmesse (fiere di Colonia) uniscono le forze per potenziare la presenza internazionale di Tuttofood. Dopo una collaborazione di successo nel settore Meccano Alimentare negli ultimi 8 anni, i due enti fieristici estendono la loro cooperazione anche al Food&Beverage.

A partire dal 2024 TuttoFood sarà supportata da Koelnmesse, organizzatore di fiere leader mondiali nel settore alimentare come Anuga e ISM. Attraverso la propria rete commerciale globale e le competenze internazionali, Koelnmesse, in collaborazione con Fiere di Parma, mira a rafforzare la posizione già consolidata di TuttoFood.

Parallelamente anche Cibus potrà godere dei vantaggi del Know How degli storici partner di Colonia in particolare sul fronte dei visitatori internazionali come già avviene dal 2015 per Cibus Tec. Grazie a questa alleanza la storica fiera Meccano-Alimentare di Parma ha raggiunto infatti risultati record nel 2023, superando – caso unico in Europa – i numeri pre-covid dell’edizione 2019.

Da oggi, quindi, il mercato delle aziende agroalimentari beneficerà di una piattaforma fieristica unica che include Anuga-Colonia, ovvero l’evento di riferimento a livello mondiale, Cibus-Parma, la fiera leader e iconica del Made in Italy alimentare, e TuttoFood-Milano che ospiterà le tendenze dell’industria globale Food&Beverage.

Questa operazione di sistema è stata possibile grazie alla visione condivisa di tutti gli Azionisti e Amministratori di Fiere Parma e Koelnmesse i quali privilegiano, da sempre, lo sviluppo delle loro fiere nei propri quartieri e sui rispettivi territori. L’alleanza Parma-Colonia-Milano non solo consoliderà la leadership di queste città nelle fiere Food&Beverage ma confermerà il ruolo centrale dell’Europa nel tracciare un modello alimentare consapevole e sostenibile per il pianeta.

 

+ info: www.koelnmesse.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina