0
Pinterest LinkedIn

Caffè Vergnano presenta la nuova miscela di Caffè Turco, risultato di un’attenta ricerca e selezione delle migliori origini di caffè 100% Arabica. La nuova miscela, con la sua schiuma e il suo sapore, offre un piacere unico agli amanti del caffè.Prepararlo è molto semplice:  versate nell’Ibrik (un piccolo bricco in ottone a manico lungo, o in alternativa un pentolino lungo e stretto), i cucchiai di caffè macinato e di zucchero, aggiungete le tazzine d’acqua, mescolate bene fino a far sciogliere completamente lo zucchero e scaldate sul gas; appena il caffè inizierà a bollire, comincerà a salire la schiuma.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Togliete dal fuoco, prendete un cucchiaino e mettete questa schiuma nelle tazzine; successivamente rimettete il pentolino sul fuoco e, appena il caffè bolle nuovamente, toglietelo, e versatelo nelle tazzine. Nel dicembre del 2013 il Caffè Turco è stato iscritto alla Lista del Patrimonio Culturale immateriale dell’Umanità e la sua diffusione è in aumento in tutto il mondo.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

CAFFÈ VERGNANO

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana ed è la sesta azienda produttrice di caffè in Italia. Guidata dalla famiglia Vergnano dal 1882, prosegue con successo da oltre 130 anni la sua attività esportando in tutto il mondo la cultura dell’autentico espresso italiano. L’azienda ha chiuso il 2015 con un fatturato complessivo di 75,1 milioni di euro registrando con una crescita del 6% rispetto allo scorso anno. Caffè Vergnano esporta in oltre 90 paesi nel mondo con risultati in crescita costante. L’export pesa il 22% sul fatturato totale. Grazie al progetto Èspresso1882, Caffè Vergnano ha consolidato la sua posizione nel segmento delle capsule. Con un valore pari a ca. 10 milioni di euro, l’azienda torinese è prima nel segmento delle capsule compatibili con le macchine ad uso domestico a marchio Nespresso® (di proprietà del gruppo Nestlè). Nel mercato generale delle capsule in grande distribuzione, Caffè Vergnano è terza per fatturato e confezioni vendute nel mercato italiano. L’Azienda ha sviluppato anche una rete di coffee Shop 1882 che sta ormai raggiungendo la soglia di 100 unità.

+INFO: www.caffevergano.comitalia@caffevergnano.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =