Pinterest LinkedIn

L’azienda ha raggiunto un fatturato di 99,2 milioni di euro grazie soprattutto alla ripresa dell’Horeca e dell’export e al supporto dalla partnership con Coca-Cola HBC, partner fondamentale per l’espasione all’estero.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La storica torrefazione ha chiuso il 2022 con un fatturato totale lordo di 99,2 milioni di euro, in crescita di circa il 12% rispetto all’anno precedente. Una crescita trainata dalla ripresa del fuori casa e dall’export e supportata dalla partnership con Coca-Cola HBC che rappresenta per l’azienda un’importante opportunità di sviluppo internazionale. Caffè Vergnano, infatti, è ora presente in 90 paesi, di cui 17 sono mercati di Coca-Cola Hbc. La società, guidata dalla CEO Carolina Vergnano, realizza il 27% del fatturato all’estero. La partnership con Coca-Cola HBC dovrebbe spingere ulteriormente lo sviluppo internazionale.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

 

Anche nei primi sei mesi del 2023 continua la crescita del fatturatoafferma Carolina Vergnano, Ceo Caffè Vergnano – Il primo semestre si è chiuso con un + 9% verso l’anno precedente in linea con le aspettative. Tutti i settori sono positivi e la crescita è trainata in particolar modo dal settore Horeca con un +16 per cento. A livello di Gross Profit la crescita verso l’anno precedente è superiore al fatturato (+11%), dimostrando l’inversione di tendenza verso la chiusura dell’anno precedente”.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Caffè Vergnano ora guarda al futuro e nel 2023 prosegue gli investimenti straordinari con la volontà di valorizzare il territorio locale, come dimostrano il nuovo magazzino di 4.000 mq a Valfenera (TO) finalizzato nell’ultimo trimestre del 2022 e l’impianto di pannelli solari, operativo da maggio, sul tetto di uno degli stabilimenti del sito di produzione di Santena (TO).

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

CAFFÈ VERGNANO

Caffè Vergnano nasce nel 1882 in una piccola bottega di Chieri, alle pendici della splendida collina torinese. Una storia fatta di scelte che rappresenta un impegno concreto verso gli amanti del caffè e che guarda al futuro puntando su tre elementi fondamentali: creatività, innovazione e qualità. Tutti i prodotti Vergnano nascono da uno straordinario processo, che parte da un’attenta selezione delle materie prime per arrivare al delicato momento della tostatura lenta, proprio come vuole la tradizione. Una lavorazione meticolosa che garantisce prodotti di pregiata fattura, costante nel tempo.

Dalla produzione di capsule caffè compatibili e compostabili alla produzione di cialde, dal caffè macinato al caffè in grani, la qualità rappresenta, da sempre, il valore assoluto della azienda Vergnano. La gamma Caffè Vergnano comprende tutti i prodotti legati al mondo del caffè, tra cui capsule caffè compatibili con le macchine a uso domestico Nespresso®* e capsule caffè compatibili con le macchine a uso domestico Lavazza®* A Modo Mio®*, in diversi formati. Inoltre è disponibile una gamma di cialde caffè di quattro pregiate miscele e una selezione esclusiva di caffè macinato e in grani, ottenuto dalle migliori piantagioni di caffè.

 

Fonte: www.ansa.it/piemonte
+ info: www.caffevergnano.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quindici + 17 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina