Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Wisecap®, leader nella progettazione e produzione di tappi per il Beverage, è stato tra i primi a proporre la nuova gamma di tappi solidali alla bottiglia in conformità con la Direttiva Europea, che dovranno essere adottati da tutti i produttori entro l’inizio di Luglio 2024.

 

 

Questa importante iniziativa è il risultato della crescente consapevolezza sull’importanza dell’educazione ambientale e del rispetto dell’ambiente tra i consumatori e i produttori di bevande in bottiglie di plastica.

In un momento così cruciale ed importante per l’industria del packaging, il Gruppo Wisecap®, si pone all’avanguardia rispetto a queste importanti direttive. Da sempre impegnato nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni sostenibili, Wisecap® comprende cinque realtà in Europa, impiegando oltre 255 professionisti, che lavorano instancabilmente per servire oltre 600 clienti in 42 paesi in tutto il mondo.

Questa iniziativa testimonia il costante impegno del Gruppo nel combinare la costante ricerca di prestazioni sempre più elevate e alleggerimento del peso dei componenti packaging con l’introduzione di soluzioni tecniche all’avanguardia capaci di dare risposte adeguate alle nuove normative sui tappi solidali.

Con questa nuova campagna, il Gruppo Wisecap® mette a disposizione il suo supporto nell’educazione e sensibilizzazione dei consumatori sull’importanza del corretto smaltimento dei tappi e dell’impatto positivo sull’ambiente derivante dall’utilizzo di tappi solidali. La rivoluzione verso una produzione e un consumo più sostenibili è in atto, e Wisecap è fiero di essere tra i primi ad adottare misure concrete per garantire un futuro migliore per il nostro pianeta.

 

 

“I tappi solidali rappresentano un passo fondamentale verso la riduzione dell’inquinamento causato dai rifiuti di bottiglie di plastica”, ha dichiarato Alessandro Delfanti, CEO del Gruppo Wisecap. “Siamo convinti che l’educazione ambientale sia fondamentale per stimolare un cambiamento positivo nei comportamenti dei consumatori. Con la nostra campagna di sensibilizzazione ‘Education is Revolution’, puntiamo a sensibilizzare gli imbottigliatori ed i loro consumatori ad adottare comportamenti più responsabili nella gestione dei rifiuti in plastica contribuendo in modo sostanziale ad un approccio più sostenibile. Le norme sono importanti, ma la consapevolezza del consumatore va stimolata tramite un processo educativo mirato per ottenere maggiori risultati in termini di reale impatto ambientale.”

Il Gruppo Wisecap è determinato a continuare a svolgere un ruolo attivo nella costruzione di un futuro più sostenibile per le generazioni future. Continuerà ad investire nella ricerca, nell’innovazione e nella collaborazione con clienti e partner per fornire soluzioni sempre più avanzate e rispettose dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni su Wisecap Group e la linea di tappi solidali, si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.wisecap.eu

Wisecap Group

Wisecap Group è un leader nella produzione di tappi per il beverage, con una presenza globale e un impegno costante verso la sostenibilità. Il Gruppo comprende cinque realtà in Europa e offre una vasta gamma di soluzioni innovative e conformi alle normative per l’industria delle bevande.

+Info: www.wisecap.eu

Scheda e news:
Cds Srl - Viroplastic Beverage

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × cinque =